Punteggio:
Il libro offre una critica umoristica e critica della cultura inglese attraverso gli occhi di un autore scozzese, A.A. Gill. Mentre molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e perspicace, altri lo hanno criticato per essere ripetitivo, eccessivamente lungo e, a volte, privo di vera sostanza.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
⬤ Osservazioni acute e approfondimenti sulla cultura inglese.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato stimolante e istruttivo per quanto riguarda l'identità inglese.
⬤ La prospettiva distintiva dell'autore come scozzese fornisce un commento unico.
⬤ Molti hanno elogiato l'autore per la sua abilità nel trovare le parole e l'arguzia.
⬤ Alcuni hanno trovato i riferimenti storici noiosi e la narrazione noiosa.
⬤ Sono stati criticati i temi ripetitivi e la lunghezza eccessiva, suggerendo che potrebbe funzionare meglio come articolo più breve.
⬤ Molti commenti sottolineano la rabbia percepita dall'autore e i potenziali pregiudizi nei confronti degli inglesi, che possono sminuire il messaggio complessivo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse più uno sproloquio che un'esplorazione sostanziale.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Angry Island - Hunting the English
Gli inglesi sono naturalmente, congenitamente, collettivamente e singolarmente, lividi per la maggior parte del tempo.
Tra i mugugni incoerenti delle terrazze e le rigide espressioni di chi si muove in carrozza, gli inglesi raggiungono la fine dei loro legami e la fine dei loro cunei. Sono incensati, incandescenti, splenetici, pungenti, permalosi e litigiosi.
Siedono separati nella loro metà di un'isoletta umida e deludente, nutrendosi e scaccolandosi delle loro irritazioni. Forse consapevoli di vivere sopra un barile di furia fulminante, gli inglesi, nel corso della loro storia, hanno escogitato centinaia di modi ingegnosi e bizzarri per diffondere la rabbia o trasformarla in qualcosa di benigno. Buone maniere e code, rotatorie e capanni da giardino, e quasi tutti i giochi mai inventati, dal tennis al bridge.
Hanno costruito cose, scoperto cose, fatto budini, scritto inni e romanzi e, per le persone che non amano parlare molto, hanno inventato il linguaggio più minuzioso e completo che sia mai stato pronunciato, proprio per evitare fraintendimenti. In questo libro estremamente spiritoso, personale e leggibile, AA Gill guarda dritto negli occhi la rabbia e gli inglesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)