Punteggio:
Il libro mette in mostra le capacità di scrittura di A.A. Gill, riflettendo il suo viaggio attraverso argomenti stimolanti, anche se alcuni lettori ritengono che manchi l'acutezza delle sue opere precedenti. Sebbene molti apprezzino la prosa accattivante e la profondità di osservazione, si ha la sensazione che l'autore sia diventato più mite nei suoi ultimi scritti.
Vantaggi:⬤ Molto coinvolgente e ben scritto
⬤ perspicace e spiritoso
⬤ copre una serie di argomenti interessanti
⬤ mette in mostra le eccezionali capacità di scrittura di Gill
⬤ spesso stimolante e magistrale nell'uso del linguaggio.
⬤ Manca del taglio tagliente e dell'umorismo caratteristici delle opere precedenti di Gill
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato meno coinvolgente e con un focus tematico eterogeneo
⬤ l'assenza di fonti e date per i saggi dà l'impressione di una raccolta compilata frettolosamente
⬤ non così divertente o stimolante come ci si aspettava.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
A.A. Gill is Further Away
Dal momento in cui è entrato a far parte del THE SUNDAY TIMES, A. A.
Gill ha voluto intervistare i luoghi, scoprire la personalità di un posto come se fosse una persona, ascoltare e parlare con lui. Una selezione dei migliori pezzi che Gill ha scritto negli ultimi cinque anni, A. A.
GILL IS FURTHER AWAY è un compendio meravigliosamente perspicace e divertente di scritti di viaggio tratti per lo più da THE SUNDAY TIMES, ma anche da GQ, TATLER e CONDE NAST TRAVELLER. Gill scrive con una chiarezza e un'acerbità che trasmettono l'intensità delle esperienze vissute nei suoi viaggi in tutto il mondo.
Il suo libro comprende saggi sul Sudan, l'India, Cuba, la Germania e la California. In ogni pezzo, c'è un'immagine centrale che Gill usa come chiave per svelare la personalità di un luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)