Punteggio:
Angolo di imbardata” di Ben Lerner è apprezzato per l'abile poesia che bilancia profondità emotiva e impegno intellettuale. I recensori trovano la raccolta stimolante e rinfrescante nella sua autenticità, e spesso la paragonano favorevolmente ad altre opere contemporanee. Tuttavia, mentre la maggior parte dei contenuti è giudicata positivamente, un recensore nota un singolare “passo falso” nel libro.
Vantaggi:La poesia di Lerner è descritta come incisiva, unica e priva di sentimenti a buon mercato o di prevedibilità. La raccolta è nota per i suoi versi citabili e la sua precisione tecnica, e molti la trovano una miscela di bellezza lirica e commento politico. Molti recensori apprezzano la freschezza e la coesione della raccolta nel suo complesso, nonché la sua sostanza emotiva e filosofica.
Svantaggi:Nonostante l'ammirazione diffusa, è stato segnalato almeno un passo falso nella raccolta. Inoltre, alcuni potrebbero trovare impegnativi gli elementi astratti o le strutture complesse, anche se questo aspetto non viene criticato pesantemente nelle recensioni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Angle of Yaw
Nel suo audace secondo libro, Ben Lerner plasma intuizioni filosofiche, indignazione politica ed esperienza personale in una critica devastante della società di massa. “Angolo di imbardata” indaga il destino dello spazio pubblico, del discorso pubblico e di come le tecnologie di visione, in particolare la fotografia aerea, alimentino l'immagine che la nostra cultura ha di se stessa. Ed è una visione spettacolare.
“L'uomo osserva l'azione sul campo con il piccolo televisore che ha portato allo stadio. È in topless, dipinto d'oro, con la barba. Il suo indice esagerato di gommapiuma indica lo schermo gigante su cui è ora visualizzata la sua immagine, un modello di fanatismo. Guarda l'immagine della sua immagine sul suo televisore portatile sul suo televisore portatile. All'improvviso si alza in piedi con le braccia alzate e dà inizio all'onda che lo consumerà”.
Ossessionato dalla nostra attuale “guerra al terrore”, gran parte del libro è stato scritto mentre Lerner viveva a Madrid (all'epoca degli attentati di Atocha e delle loro conseguenze politiche), mentre l'autore si immergeva nella storia di Franco e del fascismo. Indipendentemente dalla data e dal luogo in cui è stato scritto, “Angolo di imbardata” confermerà ulteriormente Ben Lerner come uno dei nostri poeti più intriganti e meno prevedibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)