Andrà tutto bene: 16 lezioni per guarire dopo un trauma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Andrà tutto bene: 16 lezioni per guarire dopo un trauma (Madeline Popelka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida informativa e di supporto per le persone che iniziano il loro percorso di guarigione, in particolare per coloro che hanno a che fare con traumi e PTSD. È ben scritto e fornisce consigli pratici, aneddoti personali e basi scientifiche per aiutare i lettori a sentirsi compresi e meno stigmatizzati riguardo alle loro esperienze.

Vantaggi:

Scrittura informativa e accattivante, consigli pratici, storie personali riferibili, tono solidale ed empatico, efficace per chi è alle prime armi con la guarigione, riduce lo stigma nei confronti del trauma.

Svantaggi:

Può risultare eccessivamente semplicistico per chi ha un percorso di guarigione più ampio, la prospettiva dell'autrice potrebbe involontariamente minimizzare il tempo e la complessità che comporta la guarigione da un trauma, e alcuni lettori l'hanno trovata scatenante.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Going to Be Okay: 16 Lessons on Healing After Trauma

Contenuto del libro:

Un libro speranzoso e accessibile scritto dalla creatrice di @HealingFromPTSD, la più grande comunità di guarigione da trauma su Instagram, in cui ogni capitolo è ispirato ai post più performanti della pagina.

In ogni capitolo di You're Going to Be Okay, l'autrice Madeline Popelka condivide un'intuizione acquisita durante il suo percorso di guarigione che ha cambiato la sua prospettiva, l'ha confortata, ha ridotto la sua vergogna o l'ha aiutata a sentirsi meno sola. L'autrice intreccia le sue storie personali nel corso del libro, fornendo ai lettori l'incoraggiamento ad andare avanti, in modo che i sopravvissuti possano sentirsi di nuovo integri dopo che il trauma ha sconvolto il loro mondo.

I lettori troveranno aiuto per liberarsi dalla vergogna e dall'autocolpevolizzazione, mentre Madeline dimostra che le loro esperienze sono valide, che non sono "pazze" e che il trauma non è stato colpa loro, che non è mai colpa della vittima. Impareranno perché un'esperienza che non sembra "così grave" può comunque avere un effetto profondo e che, per quanto "piccolo" possa sembrare il loro trauma, meritano di guarire.

Molti sopravvissuti hanno la sensazione di aver perso se stessi a causa del trauma e può sembrare impossibile trovare il lato positivo di un'esperienza così devastante. You're Going to Be Okay offre modi per guarire che possono aiutare i sopravvissuti a ritrovare se stessi e persino a diventare versioni migliori di loro stessi. Questo libro incoraggia i sopravvissuti a condividere le loro storie per aiutare gli altri a sentirsi meno soli, una volta che sono pronti e in grado di farlo, e ricorda loro che la guarigione è un viaggio che dura tutta la vita e che, anche se può essere disordinato e scomodo, ci sono doni da trovare lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401968243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrà tutto bene: 16 lezioni per guarire dopo un trauma - You're Going to Be Okay: 16 Lessons on...
Un libro speranzoso e accessibile scritto dalla...
Andrà tutto bene: 16 lezioni per guarire dopo un trauma - You're Going to Be Okay: 16 Lessons on Healing After Trauma
Andrà tutto bene: 16 lezioni sulla guarigione dopo un trauma - You're Going to Be Okay: 16 Lessons...
Ora in edizione tascabile: un libro pieno di...
Andrà tutto bene: 16 lezioni sulla guarigione dopo un trauma - You're Going to Be Okay: 16 Lessons on Healing After Trauma
You're Going to Be Okay - 16 lezioni sulla guarigione dopo un trauma - You're Going to Be Okay - 16...
Ora in edizione cartacea: un libro speranzoso e...
You're Going to Be Okay - 16 lezioni sulla guarigione dopo un trauma - You're Going to Be Okay - 16 Lessons on Healing after Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)