Anatomia dello yoga

Punteggio:   (4,8 su 5)

Anatomia dello yoga (Leslie Kaminoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il contenuto informativo, la chiarezza e l'applicabilità alla pratica e all'insegnamento dello yoga. Molti utenti lo hanno trovato utile per comprendere l'anatomia delle posizioni yoga. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi con le condizioni del libro al momento dell'arrivo e hanno espresso il desiderio di avere più contenuti o un sistema di indicizzazione migliore. Ci sono opinioni contrastanti sull'accuratezza e la rilevanza di alcuni dettagli anatomici forniti.

Vantaggi:

Molto informativo sull'anatomia e sulla sua importanza nello yoga.

Svantaggi:

Scrittura chiara e coinvolgente con buone illustrazioni.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yoga Anatomy

Contenuto del libro:

Con oltre un milione di copie vendute, Yoga Anatomy è diventato una risorsa preziosa per i praticanti, gli appassionati e gli istruttori di yoga di tutto il mondo. Ampliata e aggiornata, la terza edizione di Yoga Anatomy vi fornirà una comprensione ancora più profonda dello yoga e delle strutture e dei principi alla base di ogni movimento.

Sulla base del successo dei suoi predecessori, questa edizione rinnovata presenta nuovi contenuti per aumentare ulteriormente la vostra pratica dello yoga:

⬤ Un nuovo capitolo che offre storia e contesto all'idea che l'anatomia sia una storia.

⬤ Capitoli aggiornati sui sistemi scheletrico e muscolare.

⬤ Un nuovo capitolo sul sistema nervoso che ne delinea le funzioni e i ruoli chiave nel corpo.

⬤ Capitoli significativamente ampliati sulla respirazione e sulla colonna vertebrale per affrontare l'anatomia e i danni ai dischi e il mal di schiena.

⬤ Nuova aggiunta di Cueing Callouts per fornire suggerimenti e consigli sull'insegnamento o sull'esecuzione di una posa.

⬤ Nuove icone a forma di bastone per rappresentare in modo semplice l'allineamento di ogni posizione per una rapida consultazione.

⬤ Una sezione di approfondimento sulla respirazione con ogni asana per illuminare la connessione tra la respirazione e la pratica del movimento.

Questa risorsa, splendidamente illustrata, suddivide le posizioni dello yoga in sei sezioni - in piedi, seduti, in ginocchio, supini, proni e con le braccia - e fornisce uno sguardo interno a ciascuna posizione per offrire una migliore comprensione delle interazioni tra i muscoli, le articolazioni e il sistema nervoso che utilizziamo per creare movimento e respirazione.

Le autrici Leslie Kaminoff e Amy Matthews, entrambe specialiste di fama internazionale nel campo dell'anatomia dello yoga e del respiro, offrono una solida base dei principi della pratica fisica comune a molti sistemi di yoga. Sia che abbiate appena iniziato il vostro percorso o che pratichiate da anni, Yoga Anatomy sarà una risorsa inestimabile, che vi permetterà di vedere ogni movimento sotto una luce completamente nuova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492596479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia dello yoga - Yoga Anatomy
Con oltre un milione di copie vendute, Yoga Anatomy è diventato una risorsa preziosa per i praticanti, gli appassionati e gli...
Anatomia dello yoga - Yoga Anatomy
Il grande reset manageriale: 27 modi per essere un manager migliore (di qualsiasi cosa) - The Great...
“Il grande reset manageriale” fornisce ai manager...
Il grande reset manageriale: 27 modi per essere un manager migliore (di qualsiasi cosa) - The Great Management Reset: 27 Ways to Be a Better Manager (of Anything)
Anatomia dello yoga - Yoga Anatomy
Con oltre un milione di copie vendute, Yoga Anatomy è diventato una risorsa preziosa per i praticanti, gli appassionati e gli...
Anatomia dello yoga - Yoga Anatomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)