Altrove: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Altrove: Storie (Yan Ge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Elsewhere” di Yan Ge è una raccolta di racconti unici che esplorano i temi dello spostamento, dell'alterità e dell'esperienza umana attraverso la lente di vari personaggi, spesso riflettendo sui loro sentimenti di disconnessione. I racconti combinano elementi di umorismo nero e di commozione, approfondendo le complessità delle emozioni umane e dell'esperienza cinese a livello globale.

Vantaggi:

L'antologia presenta una narrazione brillante ed eterea, con racconti unici e coinvolgenti. I temi dello spostamento e dell'alterità risuonano con i lettori e lo stile di scrittura è descritto come cupamente umoristico e struggente. La raccolta fa riflettere e offre una nuova prospettiva sulla condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema ricorrente della disconnessione e del sentirsi fuori equilibrio opprimente o stancante. La natura episodica dei racconti può far desiderare ai lettori una prospettiva più solida. Inoltre, la lettura della raccolta in formato digitale può disturbare il ritmo che i libri fisici offrono.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elsewhere: Stories

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice Yan Ge, un esordio in lingua inglese scintillante e di genere che annuncia la prossima fase di un'importante carriera letteraria.

"Un'ammaliante raccolta di storie che vi lascerà sbalorditi, scossi e desiderosi di riprenderla ancora e ancora". --Paul Yoon, autore di "Run Me to Earth".

In vent'anni, Yan Ge ha scritto tredici libri in cinese, lavorando su una gamma impressionante di generi e argomenti. Ora Yan Ge traspone la sua dinamica narrativa in un altro paesaggio linguistico. Il risultato è una raccolta che ronza con l'arguzia e lo stile che la contraddistinguono, e con l'elettricità di un'artista esperta che si cimenta con un nuovo mezzo di comunicazione.

Una giovane donna si lega a un accampamento di poeti dopo un terremoto devastante. Contro il suo giudizio, una studentessa universitaria inizia a innamorarsi di un conoscente che potrebbe essere morto. E un discepolo confuciano torna dal Maestro con un vaso pieno di resti macabri. Intrecciando realtà e surrealtà onirica, queste nove storie si dirigono verso l'altrove, un luogo confortante, frustrante, appena fuori portata, familiare a chiunque abbia mai provato il desiderio. In tutto questo, i protagonisti di Yan Ge osservano con attenzione i propri sentimenti di dislocazione, fisica o emotiva, il risultato di un viaggio, di un'emigrazione o di un esilio. Brillante e irresistibilmente leggibile, Altrove esplora l'utilità (o meno) dell'arte di fronte alla solitudine, al quotidiano e allo spettacolare.

Questa attesissima raccolta è un'ulteriore prova che Yan Ge è un talento letterario generazionale, da seguire con attenzione nei decenni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982198480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strane bestie della Cina - Strange Beasts of China
Un libro scelto dagli editori del New York Times e un libro degno di nota del 2021 . Best Science Fiction, Fantasy and...
Strane bestie della Cina - Strange Beasts of China
Il cavallo bianco - White Horse
Un avvincente racconto psicologico, ravvivato da intuizioni perfidamente acute sulla vita contemporanea delle piccole città. Yun Yun vive in una piccola città...
Il cavallo bianco - White Horse
Il clan della pasta di fagioli al peperoncino - The Chilli Bean Paste Clan
Ambientata in una città immaginaria della Cina occidentale, questa è la storia...
Il clan della pasta di fagioli al peperoncino - The Chilli Bean Paste Clan
Strane bestie della Cina - Strange Beasts of China
Scelto dal New York Times “Luminoso e affascinante...”-- The Washington Post.“Il realismo magico al suo meglio...“--...
Strane bestie della Cina - Strange Beasts of China
Altrove - “Scrittura meravigliosa” Sarah Hall - Elsewhere - 'Wonderful writing' Sarah Hall
Un'opera avvincente e sorprendente, terrena e ultraterrena”...
Altrove - “Scrittura meravigliosa” Sarah Hall - Elsewhere - 'Wonderful writing' Sarah Hall
Altrove: Storie - Elsewhere: Stories
Dalla pluripremiata autrice Yan Ge, un esordio in lingua inglese scintillante e di genere che annuncia la prossima fase di un'importante...
Altrove: Storie - Elsewhere: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)