Alla ricerca del proprio mistero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alla ricerca del proprio mistero (S. Kinzer Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Kinzer presenta una prospettiva unica e scientifica sulle relazioni ebraico-cristiane, sottolineando in particolare la guarigione delle ferite storiche tra ebrei e cattolici. Attraverso un quadro teologico, Kinzer sostiene una più profonda comprensione dell'eredità condivisa e delle connessioni spirituali tra queste due tradizioni. Molti recensori hanno trovato preziose le sue intuizioni, mentre altri si sono scontrati con la natura accademica e la complessità del libro.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica e rispettosa delle relazioni ebraico-cristiane.
Approfondite discussioni teologiche che affrontano importanti elementi storici e scritturali.
Approccio gentile ed erudito da parte di un autore competente.
Fornisce un dialogo potenzialmente arricchente sia per il pubblico cattolico che per quello ebraico messianico.
Si confronta con documenti significativi come la “Nostra aetate” del Concilio Vaticano II.

Svantaggi:

L'approccio scientifico può essere impegnativo per alcuni lettori, con alcune sezioni difficili da comprendere.
L'attrattiva è limitata perché potrebbe non risuonare con un pubblico al di fuori dei circoli cattolici ed ebraici messianici.
Alcuni lettori desideravano una maggiore attenzione all'ebraismo contemporaneo piuttosto che al solo ebraismo biblico.
Alcune argomentazioni riguardanti l'integrazione di elementi ebraici e cattolici sono state accolte con scetticismo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching Her Own Mystery

Contenuto del libro:

La Dichiarazione del Vaticano II sulla relazione della Chiesa con le religioni non cristiane (Nostra Aetate) ha trasformato la visione cattolica del popolo ebraico e della tradizione religiosa ebraica. Affermando che la Chiesa scopre il suo legame con il ""ceppo di Abramo"" quando ""cerca il suo proprio mistero"", Nostra Aetate ha intimato che il mistero di Israele è inseparabile dal mistero della Chiesa. Come misteri interconnessi, ogni comunità ha bisogno dell'altra per comprendere se stessa. In Searching Her Own Mystery, il noto teologo ebreo messianico Mark S. Kinzer sostiene che la Chiesa deve ancora esplorare adeguatamente le implicazioni di Nostra Aetate per l'autocomprensione cristiana. Il nuovo insegnamento cattolico su Israele dovrebbe produrre nuove prospettive sull'intera gamma della teologia cristiana, tra cui la cristologia, l'ecclesiologia e la teologia dei sacramenti. A tal fine, Kinzer propone un'ecclesiologia israelitica radicata nella cristologia israelitica, in cui una restaurata ecclesia ex circumcisione - la "chiesa dalla circoncisione" - assume un ruolo cruciale come segno sacramentale del legame della Chiesa con il popolo ebraico e dell'irrevocabile elezione genealogica di Israele. "Le implicazioni di Nostra Aetate sono rimaste sopite per circa un decennio, fino al Pontificato di Giovanni Paolo II. Da allora, i pensatori cattolici hanno iniziato a sondare più a fondo come il mistero di Israele sia legato a quello della Chiesa.

Mark Kinzer ha riflettuto a lungo e intensamente su questi temi e il lettore sarà il beneficiario del suo apprendimento su questo importante argomento"". --Gary A. Anderson, Hesburgh Professor of Catholic Theology, University of Notre Dame, Indiana ""Questa è un'altra opera teologica ben scritta e potente del principale teologo ebreo messianico Mark Kinzer. Kinzer, che non è cattolico ma la cui vita è stata segnata da un ricco dialogo con i cattolici, esorta la Chiesa cattolica ad aprire ambienti ecclesiali esplicitamente ebraici per gli ebrei messianici osservanti della Torah all'interno della Chiesa cattolica. Anche se differisco da lui in modo significativo, sono d'accordo con lui che i cattolici devono prestare sempre più attenzione alle implicazioni dell'elezione covenzionale del popolo ebraico da parte di Dio e al valore spirituale duraturo, nel piano di Dio, dell'osservanza della Torah da parte del popolo ebraico". -Matthew Levering, Perry Family Foundation Professor of Theology, Mundelein Seminary, Mundelein, Illinois ""Mark Kinzer ha scritto un libro profondamente stimolante e significativo per favorire la comunione tra gli ebrei messianici e la Chiesa cattolica. Presenta in modo chiaro e creativo le sue argomentazioni scritturali e teologiche e l'intreccio del suo personale pellegrinaggio verso la fede in Gesù. Il suo successivo cammino in questa fede aggiunge pregnanza ed eloquenza al suo progetto teologico.

L'accademia teologica, e in particolare gli studiosi cattolici al suo interno, dovrebbero impegnarsi seriamente in questo libro, e i vescovi cattolici dovrebbero leggerlo con occhio comprensivo e spirito di discernimento" - Thomas G. Weinandy, Casa di Studi Domenicani, Washington DC Mark S. Kinzer è rabbino della Congregazione Zera Avraham di Ann Arbor, Michigan, e presidente emerito del Messianic Jewish Theological Institute. È autore di Postmissionary Messianic Judaism (2005) e di Israel's Messiah and the People of God (2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498203333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Besorah
Il Vangelo della vita, della morte e della risurrezione di Gesù di Nazareth ha guarito innumerevoli vite nel corso dei secoli, ma il Vangelo stesso è stato ferito a causa della...
Besorah
Gerusalemme crocifissa, Gerusalemme risorta - Jerusalem Crucified, Jerusalem Risen
La buona notizia (euangelion) del Messia crocifisso e risorto fu...
Gerusalemme crocifissa, Gerusalemme risorta - Jerusalem Crucified, Jerusalem Risen
Alla ricerca del suo mistero - Searching Her Own Mystery
La Dichiarazione del Vaticano II sulle relazioni della Chiesa con le religioni non cristiane (Nostra Aetate)...
Alla ricerca del suo mistero - Searching Her Own Mystery
Besorah
Il Vangelo della vita, della morte e della risurrezione di Gesù di Nazareth ha guarito innumerevoli vite nel corso dei secoli, ma il Vangelo stesso è stato ferito a causa della...
Besorah
Gerusalemme crocifissa, Gerusalemme risorta - Jerusalem Crucified, Jerusalem Risen
La buona notizia (euangelion) del Messia crocifisso e risorto fu...
Gerusalemme crocifissa, Gerusalemme risorta - Jerusalem Crucified, Jerusalem Risen
Il Messia di Israele e il popolo di Dio: Una visione per la fedeltà all'alleanza ebraica messianica...
Il Messia d'Israele e il popolo di Dio presenta...
Il Messia di Israele e il popolo di Dio: Una visione per la fedeltà all'alleanza ebraica messianica - Israel's Messiah and the People of God: A Vision for Messianic Jewish Covenant Fidelity
Il Messia di Israele e il popolo di Dio - Israel's Messiah and the People of God
Il Messia d'Israele e il popolo di Dio presenta una ricca e diversificata...
Il Messia di Israele e il popolo di Dio - Israel's Messiah and the People of God
Alla ricerca del proprio mistero - Searching Her Own Mystery
La Dichiarazione del Vaticano II sulla relazione della Chiesa con le religioni non cristiane (Nostra...
Alla ricerca del proprio mistero - Searching Her Own Mystery
Jerusaln Crucificada, Jerusaln Resucitada: El Mesas Resucitado, El Pueblo Judo Y La Tierra...
La buona notizia (euangelion) del Messia crocifisso e...
Jerusaln Crucificada, Jerusaln Resucitada: El Mesas Resucitado, El Pueblo Judo Y La Tierra Prometida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)