Punteggio:
Il libro è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente dei mostri lacustri, che si rivolge sia agli appassionati che ai curiosi. Sebbene offra spunti preziosi e racconti diversi, è criticato per la mancanza di illustrazioni.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e informativo
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ copre una varietà di mostri lacustri
⬤ riferimento prezioso per gli appassionati di criptozoologia
⬤ buon contesto storico.
Mancano illustrazioni o immagini dei mostri; alcune fonti di riferimento possono essere imprecise.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
In Search of Lake Monsters
Questo classico pionieristico nel campo della criptozoologia tratta non solo del mostro di Loch Ness, ma anche dei mostri lacustri di tutto il mondo: dall'Ogopogo del Canada al "Plesiosauro della Patagonia" dell'Argentina, dallo "Slimey Slim" dell'Idaho allo "Storsjo" della Svezia, passando per il "Bunyip" dell'Australia e gli strani mostri del Sudafrica.
Peter Costello fornisce una panoramica dettagliata e affascinante della storia dei mostri lacustri e fornisce una spiegazione convincente dell'identità di questi elusivi abitanti. Questa nuova edizione contiene una nuova Postfazione dell'autore, un'Introduzione di Loren Coleman e una Prefazione di Bernard Heuvelmans, il "padre della criptozoologia", che ha scritto: "Peter Costello esamina autorevolmente l'intero argomento, sostenendo le sue argomentazioni con una sostanziosa bibliografia e mostrando sia l'eleganza dello scrittore nato sia il senso dell'umorismo essenziale per ogni occasione".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)