Alieni: Bishop

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alieni: Bishop (R. Napper T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aliens: Bishop” ha ricevuto recensioni ampiamente positive dai fan del franchise di Alien. È stato lodato per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e il legame con i film originali. La narrazione è descritta come coinvolgente e si concentra sia sull'azione che sugli elementi filosofici che circondano il personaggio di Bishop. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna, oltre a critiche su elementi di trama contorti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e sviluppo dei personaggi, soprattutto di Bishop.
Fedele alla trilogia originale e amplia il mito di Alien.
Stile di scrittura accattivante, descritto come “elegante” e cinematografico.
Nuovi personaggi convincenti con punti di vista coinvolgenti.
Aspettative positive da parte dei fan del franchise, in quanto fornisce una continuazione soddisfacente della storia di Bishop.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno parlato di usura e danni al libro al momento della consegna.
Alcuni hanno trovato la storia contorta o che si allontanava dai personaggi originali.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio si trascinasse e mancasse di attenzione prima che la trama si risollevasse.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aliens: Bishop

Contenuto del libro:

Un sequel diretto di Aliens e Alien 3: la Wyland-Yutani, i Colonial Marines e il creatore di Bishop inseguono l'androide per ottenere i dati mortali dello Xenomorfo contenuti nel suo cervello. Scritto da T. R. Napper, autore dell'acclamato 36 Streets, la cui opera esplosiva esplora l'intelligenza artificiale e ciò che significa essere umani.

Danneggiato in modo massiccio in Aliens e Alien3, il sintetico Bishop ha chiesto di essere spento per sempre. Il suo creatore, Michael Bishop, ha altri piani. Cerca le conoscenze degli Xenomorfi immagazzinate nella mente dell'androide e riporta Bishop in vita, ma per quale motivo? Non più dipendente della Weyland-Yutani Corporation, Michael dice alla sua creazione che vuole far progredire la ricerca medica a beneficio dell'umanità. Ma dove trova le risorse necessarie per portare avanti il suo lavoro? Con chi si allea di nuovo?

Bishop è inseguito dal Capitano dei Marines Coloniali Marcel Apone, comandante de Il Conde e fratello minore del Sergente Maggiore Alexander Apone, una delle vittime della missione condannata su LV-426. Sulle sue tracce ci sono anche i “Dog Catchers”, commando impiegati dalla Weyland-Yutani.

Chi altro potrebbe beneficiare della conoscenza intima di Bishop delle creature più letali della galassia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803364513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leviatano al neon - Neon Leviathan
Una raccolta di storie di outsider: criminali, soldati, drogati, matematici, giocatori d'azzardo e lottatori in gabbia, rifugiati e ribelli...
Leviatano al neon - Neon Leviathan
Neon Leviathan
Una raccolta di storie di outsider: criminali, soldati, drogati, matematici, giocatori d'azzardo e lottatori in gabbia, rifugiati e ribelli. Dal campo di battaglia alle...
Neon Leviathan
36 strade - 36 Streets
Altered Carbon e The Wind-Up Girl incontrano Apocalypse Now in questo cyberpunk d'azione veloce e intelligente. Aspettatevi combattimenti ad alta tecnologia,...
36 strade - 36 Streets
Alieni: Bishop - Aliens: Bishop
Un sequel diretto di Aliens e Alien 3: la Wyland-Yutani, i Colonial Marines e il creatore di Bishop inseguono l'androide per ottenere i dati mortali...
Alieni: Bishop - Aliens: Bishop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)