36 strade

Punteggio:   (4,4 su 5)

36 strade (R. Napper T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “36 Streets” di T.R. Napper è un avvincente romanzo cyberpunk ambientato in un Vietnam futuro sotto l'occupazione cinese, caratterizzato da azione, personaggi grintosi e temi di identità e memoria. Sebbene abbia ricevuto elogi per la scrittura vivida e la narrazione complessa, alcuni recensori hanno rilevato problemi di violenza e personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che cattura i lettori fin dall'inizio.
Personaggi riccamente sviluppati, soprattutto la protagonista Lin Thi Vu, moralmente complessa.
Temi stimolanti come l'identità, l'editing della memoria e il commento sociale sulle lotte di classe.
Vivace costruzione del mondo, ambientato in un Vietnam futuro e distopico, che attira gli appassionati del genere.
Una prosa eccellente, all'altezza del contenuto grintoso, che rende l'esperienza di lettura potente.

Svantaggi:

L'onnipresenza della violenza potrebbe risultare fastidiosa per alcuni lettori.
Alcuni personaggi possono risultare antipatici, rendendo difficile il contatto tra i lettori.
Alcuni ritengono che manchi la profondità della costruzione del mondo rispetto ad altri classici del genere come “Altered Carbon”.
La rappresentazione cruda e brutale degli eventi storici può risultare angosciante per alcuni.
Recensioni contrastanti sul ritmo, con alcuni che hanno trovato l'introduzione lenta.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

36 Streets

Contenuto del libro:

Altered Carbon e The Wind-Up Girl incontrano Apocalypse Now in questo cyberpunk d'azione veloce e intelligente. Aspettatevi combattimenti ad alta tecnologia, cospirazioni aziendali e governative e domande sull'identità, sull'intelligenza artificiale e su come definiamo la senzienza - ma con spade da samurai e cibernetica.

Lin “Il Silenzioso” Vu è un gangster e a volte investigatore privato che vive nella Hanoi occupata dai cinesi, nei fumanti e paranoici vicoli delle 36 Streets. Nata in Vietnam, cresciuta in Australia, è ovunque un'outsider.

Grazie alla grinta e al coraggio, Lin si è ritagliata un posto nella malavita vietnamita, dove il boss della criminalità di Hanoi, Bao Nguyen, la sta addestrando a combattere e a comandare. Bao la spinge con forza; in strada non ci sono seconde possibilità. Nel frattempo, la popolazione di Hanoi è vittima di Fat Victory, una simulazione immersiva e pericolosamente coinvolgente della guerra USA-Vietnam.

Quando un inglese arriva ad Hanoi sulle tracce dell'assassino del suo amico, la vita di Lin viene sconvolta. Viene coinvolta nelle grandi cospirazioni degli dei del neon, dei regimi e delle mega-corporazioni, che scatenano nuove e pericolose tecnologie.

Lin deve affrontare l'immutabile calcolo morale delle guerre ingiuste. Deve scegliere: famiglia, paese o banda. Sangue, verità o redenzione. Nessuna scelta è facile nelle 36 Strade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789097412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leviatano al neon - Neon Leviathan
Una raccolta di storie di outsider: criminali, soldati, drogati, matematici, giocatori d'azzardo e lottatori in gabbia, rifugiati e ribelli...
Leviatano al neon - Neon Leviathan
Neon Leviathan
Una raccolta di storie di outsider: criminali, soldati, drogati, matematici, giocatori d'azzardo e lottatori in gabbia, rifugiati e ribelli. Dal campo di battaglia alle...
Neon Leviathan
36 strade - 36 Streets
Altered Carbon e The Wind-Up Girl incontrano Apocalypse Now in questo cyberpunk d'azione veloce e intelligente. Aspettatevi combattimenti ad alta tecnologia,...
36 strade - 36 Streets
Alieni: Bishop - Aliens: Bishop
Un sequel diretto di Aliens e Alien 3: la Wyland-Yutani, i Colonial Marines e il creatore di Bishop inseguono l'androide per ottenere i dati mortali...
Alieni: Bishop - Aliens: Bishop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)