Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner

Punteggio:   (4,4 su 5)

Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner (Niels Lauritzen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per il suo stile accattivante e per l'equilibrio tra teoria e applicazione, ma alcuni lettori esprimono preoccupazioni per la presentazione informale e per l'omissione di alcuni argomenti standard.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e informativo, il libro collega efficacemente i concetti dell'algebra astratta con le applicazioni pratiche, in particolare in informatica. Si segnala per la sua chiarezza in alcune sezioni e per l'utilità nella comprensione di argomenti complessi, soprattutto con un riferimento al corso.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura informale porta a incoerenze nel modo in cui vengono presentate le definizioni e i risultati importanti, il che può ostacolare la comprensione. Mancano o sono trattati in modo inadeguato argomenti importanti tradizionalmente inclusi nei corsi di algebra astratta, il che lo rende meno adatto come risorsa a sé stante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concrete Abstract Algebra: From Numbers to Grbner Bases

Contenuto del libro:

Concrete Abstract Algebra sviluppa la teoria dell'algebra astratta dai numeri alle basi di Grobner, pur accogliendo tutto il materiale consueto di un corso introduttivo tradizionale. Inoltre, vi è una ricca offerta di argomenti come la crittografia, gli algoritmi di fattorizzazione per i numeri interi, i residui quadratici, i campi finiti, gli algoritmi di fattorizzazione per i polinomi e i sistemi di equazioni non lineari.

Una caratteristica particolare è che le basi di Grobner non compaiono come esempio isolato. Sono pienamente integrate come argomento che può essere insegnato con successo in un contesto universitario. L'approccio di Lauritzen all'insegnamento dell'algebra astratta si basa su un ampio uso di esempi, applicazioni ed esercizi.

La filosofia di base è che applicazioni ed esempi stimolanti e non banali danno motivazione e facilitano l'apprendimento dei concetti astratti. Questo libro si basa su diversi anni di esperienza nell'insegnamento dell'algebra astratta introduttiva ad Aarhus, dove l'enfasi su esempi concreti e stimolanti ha migliorato notevolmente il rendimento degli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521534109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Convessità universitaria: Da Fourier e Motzkin a Kuhn e Tucker - Undergraduate Convexity: From...
Basato sull'insegnamento agli studenti di...
Convessità universitaria: Da Fourier e Motzkin a Kuhn e Tucker - Undergraduate Convexity: From Fourier and Motzkin to Kuhn and Tucker
Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner - Concrete Abstract Algebra: From Numbers...
Concrete Abstract Algebra sviluppa la teoria...
Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner - Concrete Abstract Algebra: From Numbers to Grbner Bases
Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner - Concrete Abstract Algebra: From Numbers...
Concrete Abstract Algebra sviluppa la teoria...
Algebra astratta concreta: Dai numeri alle basi di Grbner - Concrete Abstract Algebra: From Numbers to Grbner Bases
Convessità dei laureandi: Da Fourier e Motzkin a Kuhn e Tucker - Undergraduate Convexity: From...
Basato sull'insegnamento agli studenti di...
Convessità dei laureandi: Da Fourier e Motzkin a Kuhn e Tucker - Undergraduate Convexity: From Fourier and Motzkin to Kuhn and Tucker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)