Alcune possibili soluzioni: Storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Alcune possibili soluzioni: Storie (Helen Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti eccentrici e speculativi di Helen Phillips, che ha ottenuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno trovato le storie coinvolgenti e uniche, con temi strettamente legati alla femminilità moderna ed elementi distopici, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura e l'esecuzione di alcune storie.

Vantaggi:

1) Storie coinvolgenti e uniche che spaziano dall'umorismo all'inquietudine e alla riflessione. 2) Scrittura forte e creatività che cattura l'attenzione del lettore. 3) Si rivolge agli appassionati di narrativa speculativa e di autori come Atwood e Oates. 4) Molti lettori hanno trovato le storie memorabili e capaci di evocare emozioni profonde.

Svantaggi:

1) Qualità incoerente tra le storie; alcuni lettori hanno trovato buone solo alcune storie. 2) L'approccio altamente stilistico potrebbe non piacere a tutti, causando la delusione di alcuni racconti. 3) Alcune recensioni hanno rilevato una mancanza di profondità nell'esecuzione e nello sviluppo delle storie. 4) Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie fossero eccessivamente incentrate su temi specifici, il che le ha fatte sembrare ripetitive.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Possible Solutions: Stories

Contenuto del libro:

In una nuova raccolta da brivido, l'autrice “unica” (NPR) e “perfidamente divertente” (New York Times) Helen Phillips offre una serie idiosincratica di “what-if” sulla nostra fragile condizione umana.

Cosa succederebbe se il vostro perfetto partner ermafrodita esistesse su un altro pianeta? E se si potesse improvvisamente vedere attraverso la pelle delle persone fino ai loro organi? Se si conoscesse la data esatta della propria morte? E se la vostra città fosse piena di sosia di voi stessi?

Costretti a navigare in questi scenari bizzarri, i personaggi di Helen Phillips cercano soluzioni al problema di come sopravvivere in un mondo irrazionale e infinitamente strano. A tratti surreali, spiritosi e perplessi, i racconti esplorano le indignazioni quotidiane e i sorprendenti piaceri di vivere in un tempo e in un luogo che possono sembrare futuristici, fantastici e familiari allo stesso tempo. Some Possible Solutions consolida la posizione di Phillips come un vero originale e un tesoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250132185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bisogno - The Need
*CANDIDATO AL NATIONAL BOOK AWARD IN FICTION* “Un'opera straordinaria e straordinariamente originale di una delle nostre scrittrici più dotate e interessanti”...
Il bisogno - The Need
Necessità - Need
The Need è una profonda meditazione sulla natura della realtà, un esame impavido della genitorialità e, in qualche modo, anche un thriller. È un'opera straordinaria...
Necessità - Need
Alcune possibili soluzioni: Storie - Some Possible Solutions: Stories
In una nuova raccolta da brivido, l'autrice “unica” (NPR) e “perfidamente...
Alcune possibili soluzioni: Storie - Some Possible Solutions: Stories
La poesia dei sogni di Chaucer - Chaucer's Dream Poetry
Questo testo presenta tutti e quattro i poemi onirici di Chaucer, insieme a una guida critica alla poesia onirica...
La poesia dei sogni di Chaucer - Chaucer's Dream Poetry
Il bel burocrate - The Beautiful Bureaucrat
“Agghiacciante... il perfetto page-turner estivo” -- Chicago Tribune . .“Kafka adorerebbe La bella burocrate... È un...
Il bel burocrate - The Beautiful Bureaucrat
Eppure erano felici - And Yet They Were Happy
Candidato al NATIONAL BOOK AWARD, il romanzo d'esordio di Helen Phillips, And Yet They Were Happy, è "Una galleria di...
Eppure erano felici - And Yet They Were Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)