Al diavolo tutto questo: Amare e detestare la nostra casalinga interiore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Al diavolo tutto questo: Amare e detestare la nostra casalinga interiore (Caitlin Flanagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Al diavolo tutto questo: Loving and Loathing Our Inner Housewife” di Caitlin Flanagan esplora le complessità della maternità, del lavoro domestico e delle aspettative della società per le donne del XXI secolo. La scrittura di Flanagan è caratterizzata da umorismo e acutezza, ma le sue circostanze personali - l'impiego di un aiuto domestico - creano una tensione nelle sue argomentazioni sulla maternità e la domesticità, che attira opinioni diverse da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante, spesso infuso di umorismo. È noto per aver sollevato questioni importanti sul ruolo della donna nella società contemporanea, sulle sfide di conciliare lavoro e famiglia e per aver offerto una prospettiva personale che risuona con molti lettori. Incoraggia una discussione aperta su argomenti difficili legati alla maternità, alla vita domestica e alle pressioni della società.

Svantaggi:

I critici sostengono che le prospettive di Flanagan possono apparire elitarie a causa dell'assunzione di una tata e di altri aiuti domestici, che fanno apparire le sue posizioni meno assimilabili alle madri comuni. Alcune recensioni sottolineano la mancanza di supporto scientifico alle sue affermazioni, evidenziando contraddizioni e una percezione di pregiudizio antifemminista. C'è malcontento per quello che alcuni considerano un messaggio confuso e l'incapacità di affrontare in modo coerente le complessità delle scelte delle donne in materia di lavoro e genitorialità.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Hell with All That: Loving and Loathing Our Inner Housewife

Contenuto del libro:

Avere così tante scelte, sostiene Caitlin Flanagan, ha allontanato le donne da ciò che molte di loro desiderano di più: crescere una famiglia e gestire un nucleo familiare.

È un'affermazione quasi eretica al giorno d'oggi e, come molte delle nuove idee proposte nel libro esilarante, divertente e provocatorio della Flanagan, potrebbe far arrabbiare alcune lettrici, ma anche farle riflettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316066273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese delle ragazze - Girl Land
Le pietre miliari fisiche, emotive e sociali della vita di ogni ragazza: cosa abbiamo perso e guadagnato nel XXI secolo .Le pietre...
Il paese delle ragazze - Girl Land
Girl Land (Edizione a stampa grande) - Girl Land (Large Print Edition)
Le pietre miliari fisiche, emotive e sociali della vita di ogni ragazza: cosa...
Girl Land (Edizione a stampa grande) - Girl Land (Large Print Edition)
Al diavolo tutto questo: Amare e detestare la nostra casalinga interiore - To Hell with All That:...
Avere così tante scelte, sostiene Caitlin...
Al diavolo tutto questo: Amare e detestare la nostra casalinga interiore - To Hell with All That: Loving and Loathing Our Inner Housewife
Pensare per sé: Istinto, educazione, dissenso - On Thinking for Yourself: Instinct, Education,...
Sette saggi che illustrano la necessità di...
Pensare per sé: Istinto, educazione, dissenso - On Thinking for Yourself: Instinct, Education, Dissension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)