Ai nostri amici

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ai nostri amici (Committee The Invisible)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente da molti lettori per la sua critica puntuale della società moderna e dei sistemi politici. Tuttavia, alcuni trovano problematica la sua retorica e ci sono opinioni contrastanti sulla sua efficacia nel promuovere un reale cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua attualità, per la forte critica ai sistemi oppressivi e come lettura consigliata a chi è interessato a testi rivoluzionari. Ha momenti citabili e offre una prospettiva radicale sul capitalismo. Molti lettori apprezzano la qualità della pubblicazione.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di profondità nell'analisi storica e psicologica, e alcuni lo considerano una mera critica all'odio piuttosto che una guida costruttiva. Lo stile retorico è stato descritto come problematico e ci sono lamentele sulle condizioni fisiche del libro al suo arrivo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Our Friends

Contenuto del libro:

Una riflessione e un'estensione delle idee esposte sette anni fa in The Coming Insurrection.

The Coming Insurrection del Comitato Invisibile è stato un fenomeno, celebrato in alcuni quartieri e inveito in altri, pubblicizzato da media che spaziavano dalle bacheche dei campus a Fox News. Sette anni dopo, il Comitato Invisibile dà seguito al suo manifesto premonitore con un nuovo libro, To Our Friends.

Dal Comitato Invisibile:

Nel 2007 abbiamo pubblicato La prossima insurrezione in Francia. Bisogna riconoscere che da allora sono state confermate alcune affermazioni del Comitato Invisibile, a partire dalla prima e più essenziale: il ritorno clamoroso del fenomeno insurrezionale. Chi avrebbe scommesso un copeco, sette anni fa, sul rovesciamento di Ben Ali o di Mubarak attraverso azioni di strada, sulla rivolta dei giovani in Québec, sul risveglio politico del Brasile, sugli incendi alla francese nelle banlieues inglesi o svedesi, sulla creazione di una comune insurrezionale nel cuore di Istanbul, su un movimento di occupazioni di piazze negli Stati Uniti o sulla ribellione che si è diffusa in Grecia nel dicembre 2008?

Nei sette anni che separano The Coming Insurrection da To Our Friends, gli agenti del Comitato Invisibile hanno continuato a lottare, a organizzarsi, a trasportarsi ai quattro angoli del mondo, ovunque i fuochi fossero accesi, e a discutere con compagni di ogni tendenza e di ogni paese. Perciò “Ai nostri amici” è scritto a livello esperienziale, in connessione con quel movimento generale. Le sue parole scaturiscono dal tumulto e sono rivolte a coloro che credono ancora sufficientemente nella vita per lottare di conseguenza.

Ai nostri amici è un rapporto sullo stato del mondo e del movimento, uno scritto essenzialmente strategico e apertamente di parte. La sua ambizione politica è immodesta: produrre una comprensione condivisa dell'epoca, nonostante l'estrema confusione del presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584351672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora - Now
Una nuova critica politica dagli autori di The Coming Insurrection, che invitano a un "processo destituente" di rifiuto assoluto e di indifferenza verso il governo .Now è...
Ora - Now
Ai nostri amici - To Our Friends
Una riflessione e un'estensione delle idee esposte sette anni fa in The Coming Insurrection .The Coming Insurrection del Comitato...
Ai nostri amici - To Our Friends
L'insurrezione in arrivo - The Coming Insurrection
Una chiamata alle armi da parte di un gruppo di intellettuali francesi che rifiuta il riformismo di sinistra e...
L'insurrezione in arrivo - The Coming Insurrection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)