Agilità emotiva - Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Agilità emotiva - Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita (Susan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Agilità emotiva” di Susan David illustrano un'ampia gamma di risposte. Molti lettori ne apprezzano le intuizioni e l'intelligenza emotiva, lodandone i consigli pratici per affrontare le sfide e comprendere le emozioni. Tuttavia, alcuni hanno riscontrato una mancanza di profondità e originalità, e si sono sentiti insoddisfatti delle indicazioni sull'identificazione dei valori personali.

Vantaggi:

Offre strategie attuabili per migliorare il funzionamento emotivo.
Evidenzia l'importanza di accogliere le emozioni negative come parte della crescita personale.
Fornisce esempi relativi e supporto scientifico.
Incoraggia i lettori a esplorare i propri valori e a migliorare la consapevolezza di sé.
Considerato una preziosa risorsa continua per la salute emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto non fosse rivoluzionario e mancasse di nuove informazioni.
Criticato perché non approfondisce abbastanza le strategie di attuazione pratica.
Alcuni hanno notato una ridondanza di concetti con altri testi di auto-aiuto.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori indicazioni sull'identificazione dei valori fondamentali.

(basato su 590 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emotional Agility - Get Unstuck, Embrace Change and Thrive in Work and Life

Contenuto del libro:

#1 Wall Street Journal Best Seller

Best seller di USA Today

Miglior libro Amazon del 2016

L'approccio controintuitivo per raggiungere il vostro vero potenziale, annunciato dalla Harvard Business Review come idea innovativa dell'anno.

La strada per la realizzazione personale e professionale raramente è diritta. Chiedete a chiunque abbia raggiunto i suoi obiettivi più importanti o le sue relazioni prosperino e sentirete storie di molte deviazioni inaspettate lungo il percorso. Che cosa separa coloro che riescono a superare queste sfide da coloro che invece deragliano? La risposta è l'agilità: l'agilità emotiva.

L'agilità emotiva è un approccio rivoluzionario, basato sulla scienza, che ci permette di affrontare le svolte della vita con accettazione di sé, lucidità e apertura mentale. La famosa psicologa Susan David ha sviluppato questo concetto dopo aver studiato per oltre vent'anni le emozioni, la felicità e i risultati. Ha scoperto che non importa quanto le persone siano intelligenti o creative, o che tipo di personalità abbiano, è il modo in cui gestiscono il loro mondo interiore - i loro pensieri, i loro sentimenti e i loro discorsi - che determina in ultima analisi il loro successo.

Il modo in cui rispondiamo a queste esperienze interne guida le nostre azioni, la nostra carriera, le nostre relazioni, la nostra felicità, la nostra salute, tutto ciò che conta nella nostra vita. In quanto esseri umani, siamo tutti inclini a uncini comuni - come il dubbio su se stessi, la vergogna, la tristezza, la paura o la rabbia - che possono troppo facilmente indirizzarci nella direzione sbagliata. Le persone emotivamente agili non sono immuni da stress e contrattempi. La differenza fondamentale è che sanno come adattarsi, allineando le loro azioni ai loro valori e apportando piccoli ma potenti cambiamenti che portano a una crescita duratura. L'agilità emotiva non consiste nell'ignorare le emozioni e i pensieri difficili, ma nel tenerli a bada, affrontarli con coraggio e compassione e poi superarli per dare il meglio di sé.

Attingendo alla sua profonda ricerca, a decenni di consulenza internazionale e alla sua esperienza personale di superamento delle avversità dopo la perdita del padre in giovane età, David mostra come chiunque possa prosperare in un mondo incerto diventando più agile dal punto di vista emotivo. Per guidarci, condivide quattro concetti chiave che ci permettono di riconoscere le esperienze scomode e allo stesso tempo di distaccarci da esse, permettendoci così di abbracciare i nostri valori fondamentali e di adattare le nostre azioni in modo che possano portarci dove vogliamo veramente andare.

Scritto con autorevolezza, arguzia ed empatia, Agilità emotiva è una mappa per un vero cambiamento comportamentale: un nuovo modo di agire che vi aiuterà a raggiungere il vostro pieno potenziale, chiunque siate e qualunque cosa dobbiate affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241976586
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Get Unstuck, Embrace Change and Thrive in Work and Life
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agilità emotiva - Agilidad Emocional
La strada verso la realizzazione personale e il successo professionale raramente traccia una linea retta. Che cosa differenzia gli individui che...
Agilità emotiva - Agilidad Emocional
Agilità emotiva - Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita -...
#1 Wall Street Journal Best SellerBest seller di...
Agilità emotiva - Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita - Emotional Agility - Get Unstuck, Embrace Change and Thrive in Work and Life
Agilità emotiva: Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita -...
#1 Wall Street Journal Best Seller.USA Today...
Agilità emotiva: Liberarsi, abbracciare il cambiamento e prosperare nel lavoro e nella vita - Emotional Agility: Get Unstuck, Embrace Change, and Thrive in Work and Life
Manuale di Felicità di Oxford - Oxford Handbook of Happiness
Negli ultimi decenni si è assistito a uno spostamento dell'attenzione dai problemi psicologici e sociali...
Manuale di Felicità di Oxford - Oxford Handbook of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)