Agender nascosto: La lotta del transgenderismo contro la realtà

Punteggio:   (4,2 su 5)

Agender nascosto: La lotta del transgenderismo contro la realtà (Gerard Casey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, molto apprezzate per la scrittura perspicace e umoristica, mentre altri lo criticano come propaganda di destra priva di rigore intellettuale e di fatti.

Vantaggi:

Scrittura perspicace e divertente, stile coinvolgente che tiene incollati i lettori, offre una prospettiva critica sui dibattiti attuali riguardanti le questioni transgender, articola argomenti chiari contro quelle che alcuni percepiscono come ideologie estremiste.

Svantaggi:

Percepito come propaganda di destra priva di supporto fattuale, criticato per non fornire un reale spessore intellettuale e descritto da alcuni come semplici affermazioni e opinioni piuttosto che come un discorso equilibrato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden Agender: Transgenderism's Struggle Against Reality

Contenuto del libro:

In Hidden Agender, Gerard Casey sviluppa una difesa tempestiva e provocatoria della libertà di parola e della tolleranza contro l'ideologia transgender che si è infiltrata in gran parte dei media, dell'establishment politico e della legge.

Opponendosi alle idee, non agli individui, Hidden Agender fornisce una critica avvincente agli ideologi transgender e agli attivisti trans, e alla nuova forma reazionaria di intolleranza legale del nostro diritto al libero pensiero e alla libertà di parola.

In quanto libertario, Casey ritiene che dovremmo essere liberi di dire e fare tutto ciò che desideriamo, a condizione che, così facendo, non perpetriamo violenza, o minacciamo di perpetrare violenza, contro la persona o la proprietà di un altro. L'obiezione fondamentale è piuttosto che gli individui siano costretti, pena sanzioni legali o sociali, a credere (o a fingere di credere) a ciò che per loro è palesemente falso, cioè che un uomo può diventare una donna o una donna un uomo, e che siano legalmente obbligati a trattare coloro che affermano di essere passati da un sesso all'altro come se ci fossero riusciti davvero.

Basandosi su un'ampia ricerca, sia scientifica che aneddotica, Hidden Agender è una solida difesa della libertà di parola e della tolleranza contro le forze combinate del pregiudizio, della burocrazia e dell'intimidazione legale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788360586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progresso della libertà? Storia del pensiero politico - Freedom's Progress?: A History of...
In Freedom's Progress? , Gerard Casey sostiene che...
Il progresso della libertà? Storia del pensiero politico - Freedom's Progress?: A History of Political Thought
Agender nascosto: La lotta del transgenderismo contro la realtà - Hidden Agender: Transgenderism's...
In Hidden Agender , Gerard Casey sviluppa una...
Agender nascosto: La lotta del transgenderismo contro la realtà - Hidden Agender: Transgenderism's Struggle Against Reality
Dopo il #Metoo: Femminismo, patriarcato, mascolinità tossica e altre delizie culturali - After...
In After #MeToo , Gerard Casey fornisce una...
Dopo il #Metoo: Femminismo, patriarcato, mascolinità tossica e altre delizie culturali - After #Metoo: Feminism, Patriarchy, Toxic Masculinity and Sundry Cultural Delights
Zap: Libertà di parola e tolleranza alla luce del principio di aggressione zero - Zap: Free Speech...
Siamo tutti a favore della libertà di parola -...
Zap: Libertà di parola e tolleranza alla luce del principio di aggressione zero - Zap: Free Speech and Tolerance in the Light of the Zero Aggression Principle
Anarchia libertaria: Contro lo Stato - Libertarian Anarchy: Against the State
La filosofia politica è dominata da un mito, quello della necessità dello...
Anarchia libertaria: Contro lo Stato - Libertarian Anarchy: Against the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)