Afropessimismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Afropessimismo (B. Wilderson Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano il libro di Frank Wilderson III perspicace e potente, che intreccia memorie personali e teoria critica, in particolare l'afropessimismo. La narrazione mescola idee complesse con una scrittura accessibile, rendendolo sia una risorsa per l'impegno intellettuale sia un toccante resoconto personale. Tuttavia, alcuni lettori hanno difficoltà con la sua struttura non lineare e con la natura impegnativa delle teorie presentate.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, presenta importanti spunti di riflessione su razza e identità, combina efficacemente memorie e teoria, è una narrazione stimolante e avvincente, considerata da alcuni un classico, offre una prospettiva unica su razzismo e umanità.

Svantaggi:

Le teorie complesse possono essere difficili da seguire, la narrazione non lineare può confondere, alcuni lettori ritengono che manchi il supporto della ricerca, le interpretazioni sono soggettive, alcuni possono sentirsi sopraffatti o scoraggiati.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afropessimism

Contenuto del libro:

Elogiato come "un'opera di memorialistica e filosofia incisiva, divertente e senza peli sulla lingua" (Aaron Robertson,? Literary Hub), Afropessimism di Frank B.

Wilderson è arrivato in un momento in cui le proteste contro la brutalità della polizia hanno nuovamente travolto la nazione. Presentando un'argomentazione che non possiamo più ignorare, Wilderson insiste sul fatto che dobbiamo vedere la nerezza attraverso la lente della schiavitù perpetua.

Radicale nella concezione, straordinariamente commovente e con voli di memorie, Afropessimism riverbera con saggezza e dolorosa chiarezza nel mondo fratturato che abitiamo. "L'ambizioso libro di Wilderson offre ai suoi lettori due grandi doni. In primo luogo, si sforza di rendere plausibile la sua visione pessimistica....

In secondo luogo, il libro descrive una vita straordinaria, vissuta con audacia e sincerità" - Paul C. Taylor, Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324090519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rosso, bianco e nero: Il cinema e la struttura degli antagonismi statunitensi - Red, White & Black:...
Red, White & Black è una critica provocatoria dei...
Rosso, bianco e nero: Il cinema e la struttura degli antagonismi statunitensi - Red, White & Black: Cinema and the Structure of U.S. Antagonisms
Afropessimismo - Afropessimism
Perché la razza sembra colorare quasi ogni aspetto del nostro universo morale e politico? Perché un ciclo perpetuo di schiavitù - in tutte...
Afropessimismo - Afropessimism
Afropessimismo - Afropessimism
Elogiato come "un'opera di memorialistica e filosofia incisiva, divertente e senza peli sulla lingua" (Aaron Robertson,? Literary Hub ),...
Afropessimismo - Afropessimism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)