Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Afghanistan: Militias Governance and their Disputed Leadership (Taliban, ISIS, US Proxy Militais, Extrajudicial Killings, War Crime
Scrittori e analisti hanno scoperto il ruolo illegale dei comandanti delle milizie private in Afghanistan. Questi comandanti e sedicenti leader erano guidati in modo preponderante dal loro potere personale e non solo erano considerati illegittimi sulla scena politica interna e considerati irrilevanti.
L'attuale governo afghano è un mix di tutti i suoi sforzi, compresi i criminali di guerra e i comandanti delle milizie che contrabbandano narcotici, droga, armano e uccidono donne e bambini. I criminali di guerra e i comandanti delle milizie hanno sviluppato complesse strategie di sopravvivenza e legittimazione al di là dei loro confini territoriali. Dopo anni dalla sua istituzione, la polizia locale afghana (ALP) è stata minata a causa del suo fallimento nello stabilizzare le regioni remote del Paese.
Le milizie per procura degli Stati Uniti sono fonte di costernazione. L'esercito statunitense ha creato un'agenzia di intelligence incompetente (NDS) per servire i propri interessi.
L'NDS ha istituito milizie regionali per sostenere la missione di guerra della CIA e del Pentagono contro la popolazione del Paese. L'NDS ha istituito l'Unità-01 per la Regione Centrale, l'Unità-02 per la Regione Orientale, l'Unità-03 per la Regione Meridionale e l'Unità-04, come Forza di Protezione di Khost (KPF), e ha commesso crimini di guerra in queste regioni con il sostegno dell'esercito statunitense e della CIA.
Questo libro ha documentato il ruolo di tutti gli attori interni ed esterni, dei signori della guerra e delle parti interessate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)