Affaticati dalla riforma scolastica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Affaticati dalla riforma scolastica (Jack Jennings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita di 50 anni di riforma dell'istruzione attraverso la lente del Rapporto Coleman, offrendo spunti di riflessione e raccomandazioni concrete per le future azioni di politica educativa.

Vantaggi:

L'autore offre una conoscenza approfondita e uno stile di scrittura accessibile e ponderato. Il libro comprende un'analisi avvincente della storia della riforma scolastica, evidenziando le iniziative di successo e quelle fallite, e fornisce raccomandazioni attuabili per il miglioramento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi affaticati o scoraggiati dal contesto storico degli sforzi di riforma falliti, e il suggerimento che un cambiamento significativo sarà difficile potrebbe essere scoraggiante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatigued by School Reform

Contenuto del libro:

Dopo mezzo secolo di riforme scolastiche, la maggioranza degli americani considera le scuole pubbliche peggiori di quando le frequentava. Queste riforme hanno mancato il bersaglio perché non si sono concentrate sul background dei genitori degli studenti, di gran lunga l'indicatore più importante dei loro progressi scolastici. L'importanza dei genitori è stata documentata dal Rapporto Coleman più di 50 anni fa.

La riforma scolastica deve essere portata avanti, ma riorientata per superare il potere del basso status socio-economico dei genitori. Il modo migliore per migliorare le scuole è creare un'economia migliore e più equa che offra ai genitori buoni posti di lavoro e salari dignitosi. Nel frattempo, per aiutare gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito, sono necessari buoni aiuti pre-scolastici, doposcuola e di altro tipo.

La qualità degli insegnanti, sebbene non sia così influente come il background dei genitori, è il secondo indicatore più significativo del successo degli studenti. Gli insegnanti, come i genitori, non hanno ricevuto l'attenzione che merita la loro importanza. In particolare, gli insegnanti dovrebbero essere pagati in modo equo e le loro capacità verbali e cognitive dovrebbero essere migliorate. Il Rapporto Coleman ha documentato ancora una volta l'importanza di queste competenze più di mezzo secolo fa.

Invece, sono stati spesi soldi, tempo e sforzi per riforme che non porteranno a grandi miglioramenti perché non hanno affrontato adeguatamente questi due importanti fattori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475851298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affaticati dalla riforma scolastica - Fatigued by School Reform
Dopo mezzo secolo di riforme scolastiche, la maggioranza degli americani considera le scuole...
Affaticati dalla riforma scolastica - Fatigued by School Reform
Presidenti, Congresso e scuole pubbliche: La politica della riforma scolastica - Presidents,...
Nell'aprile 2015 ricorre il cinquantesimo...
Presidenti, Congresso e scuole pubbliche: La politica della riforma scolastica - Presidents, Congress, and the Public Schools: The Politics of Education Reform
Affaticati dalla riforma scolastica - Fatigued by School Reform
Dopo mezzo secolo di riforme scolastiche, la maggioranza degli americani considera le scuole...
Affaticati dalla riforma scolastica - Fatigued by School Reform
Prigioniero senza reato - Prisoner Without A Crime
Jack Jennings, di professione falegname, fu chiamato a mettere a frutto le sue capacità nelle circostanze più strazianti...
Prigioniero senza reato - Prisoner Without A Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)