Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-apprendimento per l'ansia, la depressione, il trauma e l'autismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-apprendimento per l'ansia, la depressione, il trauma e l'autismo (Stanley Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è considerato informativo, in particolare per i professionisti della salute mentale, ma presenta diversi svantaggi per i lettori generici che cercano una guida più pratica, passo dopo passo.

Vantaggi:

Contenuto informativo, buon quadro teorico, utile per i professionisti, spiegazioni dettagliate dei concetti di salute mentale.

Svantaggi:

Non è facile da usare per i lettori medi, manca di supporti visivi e di esercizi passo-passo, l'impaginazione è difficile con testo continuo, gli esercizi sono collocati alla fine del libro, alcuni lettori lo hanno trovato non scientificamente credibile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accessing the Healing Power of the Vagus Nerve: Self-Exercises for Anxiety, Depression, Trauma, and Autism

Contenuto del libro:

Una guida pratica per comprendere i nervi cranici come chiave del nostro benessere psicofisico. Basandosi sulla teoria polivagale di Steven Porges - una delle più grandi novità della neurobiologia umana - l'autore Stanley Rosenberg spiega in termini semplici come il nervo vago, in particolare, abbia un forte ruolo nel determinare il nostro stato psicologico ed emotivo, soprattutto quando si tratta di come ci relazioniamo e reagiamo agli altri.

Ansia, attacchi di panico, depressione, ritiro sociale, rabbia e comportamenti distruttivi sono segni della mancanza di un corretto funzionamento del vago ventrale. Questo libro offre esercizi di auto-aiuto che possono aiutare a ripristinare la funzione vagale e a rendere più facile l'interazione con gli altri.

Chi soffre di ansia, depressione, panico e traumi troverà qui molto di utile, così come chi soffre di disturbi fisici come il dolore cronico e i problemi digestivi. Inoltre, poiché il nervo vago è un regolatore chiave dell'interazione sociale, la terapia per il corretto funzionamento vagale ha un grande potenziale per aiutare le persone con disturbi dello spettro autistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369355300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-aiuto per ansia, depressione,...
Il libro più venduto sull'argomento, ora in 14...
Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-aiuto per ansia, depressione, trauma e autismo - Accessing the Healing Power of the Vagus Nerve: Self-Help Exercises for Anxiety, Depression, Trauma, and Autism
Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-apprendimento per l'ansia, la...
Una guida pratica per comprendere i nervi cranici...
Accedere al potere di guarigione del nervo vago: Esercizi di auto-apprendimento per l'ansia, la depressione, il trauma e l'autismo - Accessing the Healing Power of the Vagus Nerve: Self-Exercises for Anxiety, Depression, Trauma, and Autism
Nervio Vago, Il Potere Sanitario, El - Nervio Vago, Su Poder Sanador, El
Stanley Rosenberg ci invita a esplorare il ruolo determinante che il nervo vago...
Nervio Vago, Il Potere Sanitario, El - Nervio Vago, Su Poder Sanador, El

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)