A Cuba ero un pastore tedesco

Punteggio:   (4,0 su 5)

A Cuba ero un pastore tedesco (Ana Menndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro consiste in una raccolta di racconti che esplorano le esperienze degli immigrati cubani negli Stati Uniti. Suscita una serie di emozioni, dalla nostalgia alla tristezza, e offre una profonda visione dell'esperienza degli immigrati. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e ben scritto, altri hanno ritenuto che le storie fossero eccessivamente tristi o scollegate dalla realtà.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa
stimolante ed emotivo
offre diverse prospettive sull'esperienza degli immigrati cubani
risuona con i lettori che hanno familiarità con il contesto
alcune storie sono profondamente commoventi e penetranti.

Svantaggi:

Molte storie sono tinte di tristezza, il che è stato offuscato da alcuni lettori
alcuni hanno trovato le narrazioni bizzarre o scollegate dalla realtà
non tutti i lettori sono riusciti a relazionarsi con le storie
alcuni hanno ritenuto che fosse una lettura interessante solo se assegnata piuttosto che volontaria.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Cuba I Was a German Shepherd

Contenuto del libro:

Ana Menendez, vincitrice del Premio Pushcart, è entrata stabilmente nel panorama letterario lo scorso anno con la pubblicazione in copertina rigida di In Cuba I Was a German Shepherd. I recensori concordano in modo schiacciante sul fatto che Ana Menendez sia una nuova voce importante nella narrativa americana: il suo è "un debutto brillante che punta a risultati ancora più brillanti a venire" (Michiko Kakutani, The New York Times), un tour de force "struggente e vario, emotivamente vivido e ossessionantemente malinconico" (San Francisco Chronicle), e "un'odissea cubana che evoca un dramma alla Eugene O'Neill" (Kirkus Reviews).

In questi racconti collegati tra loro sull'esperienza cubano-americana e sull'esperienza degli immigrati in generale, Ana Menendez si è subito affermata come una narratrice naturale che "sonda con umorismo costante e astuto intuito politico i sogni e le realtà dei suoi personaggi" (Elle). Dal racconto vincitore del premio, un capolavoro di umorismo e strazio, si dipana una serie di istantanee familiari che illuminano il paesaggio di una comunità in esilio ricca di eredità, memoria e nostalgia del passato. In Cuba ero un pastore tedesco è allo stesso tempo "tenero e tagliente" (L.A.

Weekly) mentre Ana Menendez traccia con indimenticabile passione il territorio che va dall'Avana a Coral Gables ed esplora se ognuno di noi è in grado, o addirittura desidera veramente, superare le proprie origini.

"Saggio e doloroso". -- Richard Eder, New York Times Book Review "Menendez attinge a (una) fonte di promesse non mantenute e di desideri irrealizzati e ci dà una sbirciatina...

all'esperienza cubano-americana". -- Ariel Gonzalez, The Miami Herald "Menendez offre una narrazione scorrevole che oscilla con l'anima tra passato e presente, desiderio e rimpianto, gioia e tragedia." -- Donna Rifkind, The Baltimore Sun "Superbo... La comunità che emerge in queste pagine è fatta di umorismo, dolore acuto e talento narrativo".

-- Fionn Meade, The Seattle Times "L'opera prima di una giovane scrittrice dal futuro brillante". -- Jay Goldin, Fort Worth Morning Star-Telegram "Un ritratto tenero e a tratti tagliente della comunità degli esuli cubani di Miami... Coraggioso, divertente e vero".

-- Ben Ehrenreich, L.A. Weekly "Un debutto rauco e sentito...

Abile, talentuoso e spassoso....". -- Junot Diaz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802138873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adios, felice patria! - Adios, Happy Homeland!
In questo seguito del suo amato e premiato esordio, “A Cuba ero un pastore tedesco”, uno dei libri più importanti...
Adios, felice patria! - Adios, Happy Homeland!
A Cuba ero un pastore tedesco - In Cuba I Was a German Shepherd
Ana Menendez, vincitrice del Premio Pushcart, è entrata stabilmente nel panorama letterario lo...
A Cuba ero un pastore tedesco - In Cuba I Was a German Shepherd
L'appartamento - The Apartment
Dall'autore acclamato dalla critica di “A Cuba ero un pastore tedesco” arriva un nuovo romanzo sulla ricerca della libertà e sul potere della...
L'appartamento - The Apartment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)