172 ore sulla Luna

Punteggio:   (4,0 su 5)

172 ore sulla Luna (Johan Harstad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

172 ore sulla Luna è un romanzo horror fantascientifico che segue tre adolescenti che vincono la possibilità di visitare una base lunare segreta della NASA. La narrazione è alimentata dalle storie dei personaggi e dagli inquietanti avvenimenti che si verificano sulla Luna, fino a giungere a una conclusione terrificante e ricca di suspense. Sebbene la storia abbia affascinato molti lettori con i suoi elementi agghiaccianti e le sue narrazioni culturali, è stata anche criticata per il ritmo lento, i personaggi poco sviluppati e l'esecuzione deludente.

Vantaggi:

Una lettura veloce e avvincente che combina efficacemente elementi di horror e fantascienza. L'incorporazione di eventi della vita reale ne accresce l'inquietudine. I background dei personaggi offrono prospettive internazionali, che molti lettori hanno trovato arricchenti. Molti recensori hanno notato il tono coinvolgente del libro e il senso di suspense che riesce a creare, soprattutto sulla Luna.

Svantaggi:

L'inizio del libro è stato criticato per la sua estrema lentezza, che porta a una mancanza di accumulo degli eventi terrificanti successivi. Molti personaggi sono percepiti come poco sviluppati o poco interessanti, e alcuni lettori hanno trovato la trama generale e il finale anticlimatici. Ci sono state lamentele riguardo alle imprecisioni fattuali e ai problemi di traduzione che hanno influito sulla qualità della scrittura, causando una mancanza di connessione con i personaggi e un'esperienza complessiva deludente.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

172 Hours on the Moon

Contenuto del libro:

Tre adolescenti partono per il viaggio della loro vita. Solo uno tornerà.

Sono passati più di quarant'anni da quando la NASA ha mandato i primi uomini sulla Luna e, per ottenere i finanziamenti e l'attenzione necessari, ha deciso di lanciare una storica lotteria internazionale in cui tre fortunati adolescenti possono vincere un viaggio di una settimana nella base lunare DARLAH 2, un luogo di cui nessuno, a parte gli alti funzionari governativi, conosceva l'esistenza fino ad ora.

I tre vincitori, Antoine, Midori e Mia, provengono da tutto il mondo. Ma poco prima del lancio previsto, gli adolescenti sperimentano eventi strani e inspiegabili. Non sanno che c'è un motivo per cui la NASA non ha mai mandato nessuno laggiù fino ad ora, un motivo sinistro. Ma il conto alla rovescia è già iniziato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907411519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buzz Aldrin, Cosa ti è successo in tutta la confusione? - Buzz Aldrin, What Happened to You in All...
Un titolo di Kirkus Reviews Best Fiction del 2011...
Buzz Aldrin, Cosa ti è successo in tutta la confusione? - Buzz Aldrin, What Happened to You in All the Confusion?
172 ore sulla Luna - 172 Hours on the Moon
Un thriller terrificante per i giovani adulti appassionati di The Martian e di avventure spaziali paranormali, da divorare in...
172 ore sulla Luna - 172 Hours on the Moon
172 ore sulla Luna - 172 Hours on the Moon
Tre adolescenti partono per il viaggio della loro vita. Solo uno tornerà.Sono passati più di quarant'anni da quando la...
172 ore sulla Luna - 172 Hours on the Moon
Buzz Aldrin, Cosa ti è successo in tutta la confusione? - Buzz Aldrin, What Happened to You in All...
Un titolo di Kirkus Reviews Best Fiction del 2011...
Buzz Aldrin, Cosa ti è successo in tutta la confusione? - Buzz Aldrin, What Happened to You in All the Confusion?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)