Zuppa di coccodrillo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Zuppa di coccodrillo (Julia Darling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crocodile Soup” racconta la storia di Gert Hardcastle, una ragazza che cresce in una famiglia disfunzionale. Il libro combina elementi di caratterizzazione eccentrica e realismo magico, riflettendo il complesso viaggio di Gert dall'infanzia all'età adulta. La narrazione intreccia le sue imbarazzanti esperienze infantili con i suoi tentativi di formare una relazione romantica in età adulta, mostrando sia l'umorismo che la tragedia nel corso della trama.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo linguaggio fantasioso, i personaggi ben sviluppati e l'umorismo combinato con temi toccanti. I lettori hanno trovato la scrittura unica, e molti hanno apprezzato gli aspetti relazionabili delle lotte di Gert in una famiglia disfunzionale. La brevità dei capitoli rende la lettura veloce e coinvolgente, e la commistione tra surrealismo e problemi della vita reale aggiunge profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo confuso e a volte difficile da seguire, a causa degli spostamenti temporali e della voce eccentrica. Inoltre, c'è stata incertezza sul significato del titolo “Zuppa di coccodrilli”. Sebbene l'umorismo sia apprezzato, alcuni hanno ritenuto che la trama richiedesse una notevole concentrazione per essere compresa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crocodile Soup

Contenuto del libro:

Forse andrà tutto bene, pensai. Forse, quando andrò a lavorare, ci sarà pace, Theobald smetterà di saltare da un piede all'altro ed Eva non sarà più bella”.

Gert Hardcastle conduce una vita isolata, catalogando i reperti egizi di un museo del nord, finché la Prima Lettera non cade sulla sua scrivania. È il giorno in cui incontra Eva, ballerina di sala da ballo e con gli occhi di iride, e la sua esistenza accurata e rigida comincia a svelarsi. Mentre Gert inizia il suo strano corteggiamento di Eva, ripensa alla sua educazione eccentrica e surreale, alla casa sconclusionata con il suo fantasma vittoriano, alla sua particolare gemella telepatica, a suo padre George con l'allevamento di coccodrilli di famiglia e alla sua bella e trascurata madre Jean, le cui lettere continuano a turbare la sua pace.

Il classico racconto della ricerca dell'amore, dell'identità e dell'accettazione è divertente, commovente e bizzarro, mentre Gert impara gradualmente che il suo viaggio verso il futuro deve passare attraverso il passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909486157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
Gert Hardcastle ha trent'anni ed è sfortunata in amore. Si è anche allontanata dalla madre. All'inizio di Crocodile Soup pensa di aver trovato...
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
La cura della poesia - The Poetry Cure
Quando siamo malati siamo costretti a riconoscere che siamo diventati un'altra persona, sconosciuta, fragile e mortale. L'adattamento è...
La cura della poesia - The Poetry Cure
Perla - e altre storie - Pearl - and other stories
In questa raccolta definitiva, le indomite donne di Julia Darling emergono ridendo, gridando e ringhiando. Le loro...
Perla - e altre storie - Pearl - and other stories
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
Forse andrà tutto bene, pensai. Forse, quando andrò a lavorare, ci sarà pace, Theobald smetterà di saltare da un piede all'altro ed...
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)