La cura della poesia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cura della poesia (Julia Darling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è ben accolto per la sua gamma di poesie che risuonano con i lettori, in particolare nel contesto di affrontare gravi problemi di salute. Per molti è una fonte di conforto e di divertimento.

Vantaggi:

Il libro offre una grande varietà di poesie che evocano umorismo, riflessione e affrontano le emozioni profonde legate alle sfide della salute. È altamente raccomandato per i regali e adatto a tutti i tipi di pubblico. Le recensioni parlano di una consegna rapida e di buone condizioni delle copie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per aver ricevuto una copia ex-biblioteca non pubblicizzata come tale, anche se hanno trovato il prezzo molto conveniente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry Cure

Contenuto del libro:

Quando siamo malati siamo costretti a riconoscere che siamo diventati un'altra persona, sconosciuta, fragile e mortale. L'adattamento è doloroso ed è quasi impossibile trovare le parole per descrivere quanto il nostro io malato ci sembri estraneo. Queste poesie forniscono magicamente le immagini e le emozioni che ci aiutano ad accettare la nostra inesprimibile vulnerabilità”. Dott.ssa Miriam Stoppard.

Questo libro di poesie è per tutti coloro che vivono la malattia, hanno a che fare con i medici, gli ospedali e con esperienze come il lutto e l'invecchiamento, e che lottano per trovare un linguaggio che descriva la sofferenza che dobbiamo affrontare. Il linguaggio medico ci sconcerta e ci allontana. È un vocabolario duro e spietato che spesso non sembra avere alcun rapporto con la nostra situazione emotiva.

In questa edificante antologia vediamo come la poesia possa darci metafore e immagini per aiutarci a capire i nostri sentimenti e a comunicarli alle persone che ci circondano. Questo è un libro che dovrebbe essere presente in ogni sala d'attesa e accanto al letto di ogni medico di base e consulente. Potrebbe ispirarvi a scrivere poesie e aiutarvi a trovare ordine nel caos della malattia. Dandoci le parole, la poesia può aiutarci a curarci”. - Julia Darling e Cynthia Fuller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852246907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
Gert Hardcastle ha trent'anni ed è sfortunata in amore. Si è anche allontanata dalla madre. All'inizio di Crocodile Soup pensa di aver trovato...
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
La cura della poesia - The Poetry Cure
Quando siamo malati siamo costretti a riconoscere che siamo diventati un'altra persona, sconosciuta, fragile e mortale. L'adattamento è...
La cura della poesia - The Poetry Cure
Perla - e altre storie - Pearl - and other stories
In questa raccolta definitiva, le indomite donne di Julia Darling emergono ridendo, gridando e ringhiando. Le loro...
Perla - e altre storie - Pearl - and other stories
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup
Forse andrà tutto bene, pensai. Forse, quando andrò a lavorare, ci sarà pace, Theobald smetterà di saltare da un piede all'altro ed...
Zuppa di coccodrillo - Crocodile Soup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)