Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Zoned Out!: Race, Displacement, and City Planning in New York City, Revised Edition
La gentrificazione e lo sfollamento delle comunità di colore a basso reddito sono problemi importanti a New York e le politiche di zonizzazione della città ne sono una delle cause principali. La razza è importante, ma la città la ignora quando definisce l'uso del territorio e le politiche abitative.
La città promette "alloggi a prezzi accessibili" che non lo sono veramente. Zoned Out! mostra come ciò si sia verificato a Williamsburg, Harlem e Chinatown, quartieri che stanno affrontando un massiccio trasferimento di persone di colore. Il libro esamina i modi in cui la città può affrontare le disuguaglianze, promuovere una pianificazione autentica basata sulla comunità e sviluppare alloggi di proprietà pubblica.
Tom Angotti presenta l'edizione riveduta di quest'opera fondamentale con un omaggio al compianto urbanista e architetto Michael Sorkin e ai suoi approcci progressisti e rivoluzionari alle città, nonché una nuova prefazione sui cambiamenti nella politica cittadina da quando il sindaco Bill de Blasio ha lasciato l'incarico e sui diritti che i cittadini devono difendere. Il libro include una prefazione del defunto e illustre educatore di urbanistica Peter Marcuse e singoli capitoli dell'attivista comunitario Philip DePaola, dell'analista di politiche abitative Samuel Stein e di entrambi i curatori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)