Znker

Punteggio:   (3,7 su 5)

Znker (Peter Maeck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un singolare mistero di omicidio che ruota attorno all'assassinio del presidente di un college della Ivy League, con vari personaggi che contribuiscono allo svolgimento della narrazione. La storia si fa notare per la premessa interessante, i personaggi coinvolgenti e la narrazione intelligente, anche se alcuni lettori trovano lo stile insolito impegnativo.

Vantaggi:

Storia intelligente e coinvolgente
personaggi interessanti
mistero ben sviluppato
stile narrativo unico
mantiene l'attenzione
offre una conclusione sorprendente
potenziale per future opere dell'autore.

Svantaggi:

Stile insolito che può confondere alcuni lettori
ritmo lento in alcune parti
difficoltà ad entrare inizialmente
alcuni lettori hanno ritenuto che il viaggio non fosse all'altezza del piacere della storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel romanzo d'esordio del pluripremiato poeta-drammaturgo-fotografo Peter Maeck, un delitto capitale nel mondo accademico spinge un giornalista investigativo alla ricerca della verità, della giustizia e di un posto nella classifica dei bestseller del New York Times.

L'OMICIDIO È ACCADEMICO...

Quando il venerato presidente di un college della Ivy League, il dottor Amos Loeb, viene assassinato, i primi sospetti ricadono su un ex alunno che si era opposto all'ammissione di donne in questa istituzione storicamente esclusivamente maschile. Loeb, sopravvissuto ad Auschwitz, rinomato studioso ed eroico umanitario, sembrava un bersaglio molto improbabile per un assassinio. Ma quando le sue malefatte personali, a lungo celate, vengono alla luce, si scopre che era un uomo tutt'altro che perfetto, tanto imperfetto da far pensare che, oltre all'ex alunno scontento, molti altri avrebbero potuto volerlo morto.

L'omicidio Loeb sta sconcertando la polizia locale quando un giornalista arriva in città per portare avanti la propria indagine e scrivere un resoconto della vicenda. Questo giornalista, con l'ambizione di ottenere un premio Pulitzer, produce il libro Zänker, in cui è sia personaggio centrale che narratore degli eventi. Nel primo caso, non è tanto un reporter obiettivo quanto un attore attivo nella vita sociale infuocata della comunità universitaria, scatenando tensioni interpersonali prima di risolvere il caso.

Zänker risponde in modo avvincente alla domanda: Cosa sarebbe successo se Donna Tartt di La storia segreta e l'ispettore Clouseau di La Pantera Rosa avessero scritto insieme In Cold Blood di Truman Capote?

Estratto:

L'edizione del giorno successivo del New York Times riportava l'orribile aggressione al dottor Amos Loeb, presidente del Ballyvaughan College. Sotto il titolo “L'eroico presidente del college è stato vittima di un attacco con il coltello” c'era un resoconto del terribile atto e un campione della reazione della comunità. Non si è trattato di un semplice accoltellamento, ma del taglio, apparentemente intenzionale, del membro maschile della vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apertura - Aperture
L'obiettivo di Aperture di Peter Maeck cattura una galleria di brevi soggetti animati e tableaux vivants in rima e senza rima, popolati da saggi sobri e freddi,...
Apertura - Aperture
Il ricordo delle cose presenti: Fare pace con la demenza - Remembrance of Things Present: Making...
Prendersi cura di un padre anziano a cui è stato...
Il ricordo delle cose presenti: Fare pace con la demenza - Remembrance of Things Present: Making Peace with Dementia
Znker
Nel romanzo d'esordio del pluripremiato poeta-drammaturgo-fotografo Peter Maeck, un delitto capitale nel mondo accademico spinge un giornalista investigativo alla ricerca della...
Znker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)