Zitto piccolo bambino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zitto piccolo bambino (H. Herron R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hush Little Baby” di R.H. Herron è un avvincente thriller psicologico incentrato su Jillian, una ginecologa incinta che deve affrontare relazioni complicate e lotte personali, tra cui il recupero dall'alcolismo. La narrazione costruisce la suspense attraverso una serie di incidenti misteriosi e potenzialmente pericolosi che si verificano intorno a lei, suscitando domande sulla sua sicurezza e sul suo stato mentale. La storia è molto avvincente, con personaggi simpatici e colpi di scena inaspettati, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi inverosimili o lenti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.
Personaggi ben tratteggiati e relazionabili, in particolare le protagoniste femminili.
Temi della maternità, dell'amicizia e della resilienza, oltre a una buona rappresentazione LGBTQIA.
Profondità emotiva e psicologica che aumenta l'emozione.
Trama veloce con colpi di scena inaspettati che sorprendono il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inverosimili alcuni punti della trama.
Il ritmo può sembrare lento a volte, soprattutto nella fase di preparazione.
Presenza di numerosi fattori scatenanti, come la dipendenza e la violenza, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Alcune recensioni hanno parlato di parolacce eccessive, che hanno compromesso il loro divertimento.
I personaggi sono stati descritti da alcuni come degni di essere messi alla berlina, il che ha influito sul loro legame con la storia.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hush Little Baby

Contenuto del libro:

Nominato una nuova entusiasmante uscita da CrimeReads, BookRiot, Fresh Fiction e The Tempest.

Dall'autrice di Cose rubate arriva un thriller tortuoso che ci chiede quanto siamo legati al nostro passato, quanto possiamo fidarci di chi ci circonda e fino a che punto una madre si spingerà per proteggere il proprio figlio".

Jillian Marsh è una sopravvissuta. Da adolescente è sfuggita all'educazione tossica ricevuta per mano della madre fanatica religiosa e, dopo aver toccato il fondo a causa dell'alcolismo a vent'anni, non solo si è disintossicata, ma ha costruito un matrimonio e una carriera medica di successo, anche se non è riuscita a fare ammenda per tutti gli errori commessi durante il periodo in cui beveva. Ma quasi un decennio dopo, le cose per Jillian stanno nuovamente precipitando. Sua moglie, Rochelle, l'ha lasciata mentre Jillian è incinta del figlio biologico di Rochelle, e si sente costantemente inquieta nella sua casa ormai vuota: oggetti che mancano dal loro posto abituale, candele accese che non ricorda di aver acceso, la zanzariera della finestra della sua camera da letto rimossa. Anche il suo gruppo di future mamme non è più il conforto di una volta. Bree, Camille, Maggie e Jillian hanno giurato di sostenersi a vicenda non solo nella maternità, ma anche nella sobrietà, nella carriera e nel mantenimento dell'indipendenza dopo la nascita dei loro bambini... una sorellanza che comincia a svelarsi quando i segreti tra le donne vengono involontariamente alla luce.

Quando le cose a casa di Jillian iniziano a degenerare, è costretta a chiedersi se una delle sue presunte amiche non sia affidabile come sembra: Una delle sue presunte amiche non è così affidabile come sembra? Rochelle la sta forse ingannando per ottenere la piena custodia della figlia? O, peggio ancora, Jillian si sta trasformando in sua madre e sta immaginando tutto questo in una sorta di sabotaggio inconscio contro il figlio che porta in grembo?

Quando gli oggetti scomparsi si trasformano in minacce inequivocabili e la cerchia di persone di cui si può fidare continua a restringersi, Jillian sa solo una cosa con certezza: farà di tutto per proteggere la sua bambina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593183519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose rubate - Stolen Things
Con una chiamata, la vita di sua figlia è in pericolo .Laurie Ahmadi lavora da quasi vent'anni come centralinista del 911 nella sua tranquilla città...
Cose rubate - Stolen Things
Cose rubate - Stolen Things
Con una chiamata, la vita di sua figlia è in pericolo .Laurie Ahmadi lavora da quasi vent'anni come centralinista del 911 nella sua tranquilla città...
Cose rubate - Stolen Things
Zitto piccolo bambino - Hush Little Baby
Dall'autrice di Cose rubate arriva un thriller tortuoso che ci chiede quanto siamo legati al nostro passato, quanto possiamo fidarci di...
Zitto piccolo bambino - Hush Little Baby
Zitto piccolo bambino - Hush Little Baby
Nominato una nuova entusiasmante uscita da CrimeReads, BookRiot, Fresh Fiction e The Tempest. Dall'autrice di Cose rubate arriva un...
Zitto piccolo bambino - Hush Little Baby
Le persone che contano di più - The Ones Who Matter Most
Dall'acclamata autrice di Schegge di luce e Impacchettare la luna arriva un bellissimo romanzo su due donne...
Le persone che contano di più - The Ones Who Matter Most
Schegge di luce - Splinters of Light
Dall'acclamata autrice di Pack Up the Moon arriva un romanzo struggente e bellissimo sull'amore, la perdita e i legami indissolubili della...
Schegge di luce - Splinters of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)