Punteggio:
Le recensioni dell'autobiografia di Zig Ziglar riflettono una forte ammirazione per il suo impatto motivazionale e la sua storia di vita, sottolineando la sua autenticità e la dedizione ai suoi principi. Se da un lato molti lettori trovano il libro stimolante e penetrante, in quanto fornisce uno sguardo sulle sue sfide e sulla sua crescita personale, dall'altro vi sono critiche riguardanti la sua rappresentazione egocentrica e le sfumature religiose che potrebbero non essere accettate da tutti.
Vantaggi:⬤ Contenuto stimolante e motivazionale
⬤ Narrazione autentica che mostra la crescita personale di Ziglar
⬤ Forte enfasi sui valori morali e sulla famiglia
⬤ # Ben scritto e di grande impatto emotivo
⬤ Esperienze d'infanzia dettagliate forniscono spunti unici
⬤ Una grande lettura per i fan e per coloro che conoscono il suo stile di discorso.
⬤ Alcuni lettori trovano alcune parti del libro lente e prive di dettagli, soprattutto negli ultimi anni
⬤ L'egocentrismo di Ziglar e la sua rappresentazione delle relazioni possono disturbare alcuni
⬤ Il libro contiene forti sfumature religiose che potrebbero non piacere a tutti gli ascoltatori
⬤ Alcune critiche menzionano l'incoerenza dello stile narrativo.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Zig: The Autobiography of Zig Ziglar
"Zig Ziglar incarna la determinazione, la perseveranza, l'eccellenza e l'amorevole spirito cristiano più di chiunque altro io conosca. Il mondo sarebbe un posto migliore se molti di noi fossero come lui".
--Kenneth H. Cooper, medico, Clinica Cooper, Dallas, Texas.
Zig Ziglar, l'oratore motivazionale che ha galvanizzato il pubblico di tutto il mondo e ha scritto più di una dozzina di libri perennemente popolari, porta la stessa energia illimitata e la stessa chiarezza di visione in questo candido e stimolante resoconto della propria vita e delle forze che l'hanno plasmata.
Ogni anno, Zig Ziglar viaggia in tutto il mondo portando un messaggio di speranza e impegno in forum che vanno da conferenze aziendali di alto livello e assemblee di leadership ecclesiastica a convegni giovanili e incontri educativi. In Zig, Ziglar racconta un altro tipo di viaggio: la sua trasformazione da venditore in difficoltà e di scarso successo a campione di vendite di diverse aziende e infine alla sua attuale posizione di oratore e formatore motivazionale tra i più noti e apprezzati al mondo. Mentre descrive le sue esperienze, dà vita all'essenza dei suoi insegnamenti: "Puoi avere tutto ciò che vuoi nella vita se solo aiuti un numero sufficiente di altre persone a ottenere ciò che vogliono".
Al centro della storia di Ziglar ci sono le persone che gli hanno insegnato l'importanza di bilanciare l'impegno nel duro lavoro con la compassione per gli altri. La sua prima maestra è stata la madre, che lo ha cresciuto da sola dopo la morte prematura del padre e lo ha introdotto ai principi e ai valori che ha onorato per il resto della sua vita. I suoi insegnamenti sono stati rafforzati da molti altri: dagli uomini e dalle donne che sono diventati i suoi mentori negli affari agli amici e ai leader spirituali che lo hanno confortato e sostenuto quando le cose si sono fatte difficili. Rendendo omaggio a ciascuno di loro, Ziglar si concentra sulla filosofia e sui tratti che gli hanno permesso di raggiungere il successo negli affari e nella vita personale: disciplina, duro lavoro, buon senso, integrità, impegno e un contagioso senso dell'umorismo.
I discorsi e i seminari di Ziglar, insieme a una vasta gamma di materiali audio e video, libri e manuali di formazione, hanno contribuito a innescare cambiamenti positivi in piccole imprese, aziende Fortune 500, agenzie governative statunitensi, associazioni no-profit, organizzazioni religiose, scuole e prigioni. Allo stesso tempo coinvolgente e illuminante, Zig fornisce un ritratto avvincente dell'uomo che ha ottenuto così tanto abbracciando l'obiettivo semplice ma profondo di aiutare gli altri.
Dall'edizione con copertina rigida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)