Zia Harriet e io: La nostra vita in pensione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Zia Harriet e io: La nostra vita in pensione (Geraldine Sylvester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aunt Harriet & Me di Geraldine Sylvester è un racconto accorato sulla vita di una giovane ragazza, Emily, che cresce in una pensione accanto alla zia Harriet e allo zio Ben. La storia è ricca di personaggi memorabili e di lezioni di vita toccanti, che riflettono sia sulla semplicità del passato sia sulla realtà della natura umana. La protagonista impara lezioni preziose sull'amore, il rispetto e la comunità mentre vive le sue esperienze con pensionanti e amici diversi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un ricco cast di personaggi colorati e simpatici, da una narrazione deliziosa e da un'immagine nostalgica della vita in un'America di provincia. I lettori apprezzano il calore, l'umorismo e la pregnanza della narrazione e molti si sentono emotivamente legati alla storia e ai suoi personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il ritmo lento o il libro troppo breve, esprimendo il desiderio di un'esplorazione più lunga e profonda della storia e dei personaggi. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che, sebbene i temi siano nostalgici, potrebbero non risuonare con tutti i lettori moderni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aunt Harriet and Me: Our Life in the Boarding House

Contenuto del libro:

Una giovane ragazza, che trascorre molti dei suoi anni di crescita in una pensione con gli zii, instaura un rapporto speciale con i suoi compagni di pensione.

Questa famiglia allargata non può fare a meno di influenzare la sua visione della vita, dell'apprendimento e dell'amore. Fin dalla giovinezza, la ragazza guarda ai personaggi che la circondano con timore e smarrimento, amore e rispetto, e talvolta anche disprezzo.

Le sue interazioni con il gruppo, insieme alle storie della piccola città in cui si trova la casa, dipingono un quadro vivido, che sicuramente darà al lettore un vero e proprio sguardo sulla natura umana di base, abbracciando il bene e, certamente, il non tanto bene. E mentre la storia si svolge nei “tempi andati”, ci si rende conto che le persone di oggi sono più o meno sempre le stesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781434908384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il locandiere riluttante - The Reluctant Innkeeper
Sognate di ritirarvi su una piccola isola con belle spiagge, un sole caldo, rilassandovi su un'amaca con dolci...
Il locandiere riluttante - The Reluctant Innkeeper
Zia Harriet e io: La nostra vita in pensione - Aunt Harriet and Me: Our Life in the Boarding...
Una giovane ragazza, che trascorre molti dei suoi...
Zia Harriet e io: La nostra vita in pensione - Aunt Harriet and Me: Our Life in the Boarding House
La collina del vento - Windy Hill
Windy Hill è un libro che raccoglie molte storie sulla mia vita e sulla mia famiglia. Racconta di: - una ragazza, nata “bastarda” in...
La collina del vento - Windy Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)