Zero

Punteggio:   (4,3 su 5)

Zero (Masatake Okumiya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 688 voti.

Contenuto del libro:

Questa è l'emozionante saga della guerra aerea nel Teatro delle Operazioni del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, raccontata dal punto di vista dei giapponesi. È la storia degli uomini che hanno creato, guidato e combattuto con il micidiale aereo da combattimento Zero.

Jiro Horikoshi (che progettò lo Zero), Masatake Okumiya (capo di molte squadriglie Zero) e Saburo Sakai (il principale asso da caccia giapponese sopravvissuto) e molti altri uomini raccontano la storia interna dello sviluppo dello Zero e della forza aerea giapponese. Raccontano cosa si provava a bombardare le navi americane e ad abbattere gli aerei americani... e poi lo shock quando il mito dell'invincibilità fu infranto dai nuovi caccia Lightning, Hellcat e Corsair.

Raccontano della lotta contro la crescente forza di un nemico americano implacabile; e di come, nella disperazione, l'Alto Comando giapponese ordinò la creazione di letali squadriglie suicide, i Kamikaze. E infine rivelano la loro reazione allo sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596874510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zero
Questa è l'emozionante saga della guerra aerea nel Teatro delle Operazioni del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, raccontata dal punto di vista dei giapponesi. È la storia degli...
Zero
Zero
Questa è l'emozionante saga della guerra aerea nel Teatro delle Operazioni del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, raccontata dal punto di vista dei giapponesi. È la storia degli...
Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)