Punteggio:
Il libro “Zekial e Tilly” esplora la dura realtà della schiavitù attraverso le esperienze dei personaggi Zekial e Tilly. Pur essendo apprezzato per la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno trovato deludenti alcuni aspetti della scrittura, in particolare per quanto riguarda il linguaggio e la rappresentazione delle questioni razziali.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e narrazione coinvolgente.
⬤ Azione avvincente che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Affronta le questioni storiche con sensibilità e profondità.
⬤ Riflette lo stile di scrittura caratteristico di Dusty Richards e l'impegno nei confronti dei temi che esplora.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dal linguaggio usato nei primi capitoli.
⬤ I temi della schiavitù e della disumanizzazione razziale possono essere sconvolgenti per alcuni lettori.
⬤ Preoccupazione per la qualità delle opere non pubblicate a causa della scomparsa dell'autore.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
È facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza.
Quando Zekial Broome impedisce a un sadico cacciatore di schiavi, Grissum McCord, di frustare la sua prigioniera, lui e la ragazza non hanno altra scelta che fuggire verso ovest, nelle terre selvagge della frontiera. Se riusciranno a raggiungere il paese del Green River, nessuno li troverà mai.
Quello su cui non contano è McCord. Con una taglia di cinquecento dollari in palio e la vendetta nel cuore, li seguirà fino all'inferno e ritorno, per tutto il tempo necessario. Ha già ucciso in passato, ma la vendetta che progetta per Broome, vestito di pelle di daino, farebbe vacillare anche un uomo forte.
Zekial e Tilly sono costretti a continuare a correre, guardandosi sempre alle spalle, finché non hanno altra scelta se non quella di trovare un posto in cui farsi valere. Qualunque cosa accada, entrambi saranno cambiati per sempre... ma riusciranno a trovare la pace che cercano per andare avanti con le loro vite?
Azione senza sosta, lotte tra la vita e la morte, trionfo e disperazione riempiono le pagine di quello che potrebbe essere il miglior romanzo uscito dalla penna del leggendario autore Dusty Richards.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)