Z sta per Zapatazo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Z sta per Zapatazo (Ruben Rivera)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Z is for Zapatazo

Contenuto del libro:

Ruben Rivera, Ph. D., è nato a New York da una famiglia portoricana di razza mista ed è cresciuto nel sud della California in quell'epoca “in cui i bambini dovrebbero essere visti e non ascoltati”. Come ragazzo latino-marrone della classe operaia, Ruben era invisibile nei programmi scolastici pubblici, in TV e nei media - ad eccezione di anomalie come Tonto, il cui nome in spagnolo significava “scemo” - e in tutta l'America, anche se gli a lungo ignorati stavano lottando per essere visti e ascoltati nell'era di Jim Crow, dei diritti civili, del movimento chicano, delle marce contro la guerra e della minaccia della guerra fredda.

In Z is for Zapatazo, la poesia di Ruben descrive lo sconvolgimento familiare, l'ingiustizia sociale e la sofferenza riassunta dalla parola spagnola Zapatazo. Ma la sua scrittura elabora anche le gioie dell'amore, della famiglia, della fede e della speranza in un mondo migliore. Le esperienze negli spazi tra libertà e favoritismi, ideali e realtà, sofferenza e speranza sono rese in una gamma di forme poetiche con immagini vivide, serietà mortale e umorismo. Sebbene le sue poesie siano state premiate in vari concorsi, Z is for Zapatazo è la prima raccolta pubblicata da Ruben.

Ruben è vicepresidente emerito di DE&I e professore associato di storia alla Bethel University di Saint Paul, MN. Vive a Minneapolis con la moglie Anita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639882472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Z sta per Zapatazo - Z is for Zapatazo
Ruben Rivera, Ph. D., è nato a New York da una famiglia portoricana di razza mista ed è cresciuto nel sud della California in quell'epoca “in...
Z sta per Zapatazo - Z is for Zapatazo
Alberto Rembao (1895-1962)
Nel 1913 i missionari protestanti che lavoravano in Messico portarono un soldato rivoluzionario gravemente ferito negli Stati Uniti, dove i medici gli...
Alberto Rembao (1895-1962)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)