Yokai

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yokai (Koichi Yumoto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide riproduzioni e illustrazioni di alta qualità dell'arte degli yokai, lodate per il bel design e il grande formato. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato la mancanza di descrizioni dettagliate degli yokai e hanno indicato che il formato della brossura è troppo fragile per le sue dimensioni.

Vantaggi:

Bellissimo design e stampa, riproduzioni di alta qualità, il grande formato crea un effetto drammatico, opere d'arte visivamente sorprendenti, vale il prezzo, ottimo per gli artisti di riferimento e per i tatuatori, consegna rapida.

Svantaggi:

Mancano descrizioni dettagliate e informazioni testuali, il formato in brossura è fragile e può perdere qualità quando si interrompe la pagina, alcuni lettori lo hanno trovato ingombrante e ritengono che il prezzo dovrebbe essere inferiore.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Immergetevi nelle immagini degli yokai e nei loro dettagli ipnotici presentati in oltre 500 pagine di questa epica raccolta!

Sotto l'ossessione globale per i manga e gli anime, si nasconde il mondo dei mostri yokai giapponesi, dei mutanti e dei vendicativi spiriti mononoke, che fin dal periodo Edo (XVI-XIX secolo) hanno tenuto in pugno l'immaginazione delle persone in modo terrificante. Queste spaventose creature sono ora riunite in questa splendida nuova edizione che, per la prima volta, presenta molti ingrandimenti di questi capolavori! La selezione comprende oltre 60 opere scelte dalla collezione del Museo Yumoto Koichi Memorial Japan Yokai (Miyoshi Mononoke Museum), l'unico museo giapponese - e di fatto mondiale - specializzato in mostri yokai giapponesi, ciascuna riprodotta in immagini ad alta risoluzione e corredata di spiegazioni. Questa raccolta offre ai lettori la rara esperienza di vedere in prima persona le pennellate di pittori dell'epoca Edo come Tsukioka Yoshitoshi. È un libro imperdibile per chi ama mondi strani e creature mutanti, e per chiunque voglia saperne di più sui mostri yokai giapponesi.

Informazioni sulla collezione di Yumoto Koichi

Con oltre 5.000 opere, la Collezione Yumoto Koichi è la più grande collezione di yokai del Giappone. Spaziando dal primo periodo moderno ai giorni nostri, la collezione comprende un'ampia gamma di generi artistici, dai dipinti e i rotoli dipinti a mano alle stampe su legno nishiki-e e all'artigianato come kimono, oggetti in metallo, arte popolare e giocattoli. La collezione donata è ospitata presso il Museo Yumoto Koichi Memorial Japan Yokai (Miyoshi Mononoke Museum) a Miyoshi City, nella Prefettura di Hiroshima, e parte della collezione gira il mondo come parte di mostre all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784756254641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yokai Storyland: Libri illustrati della collezione di Yumoto Koichi - Yokai Storyland: Illustrated...
Il mondo assurdo e surreale degli Yokai torna con...
Yokai Storyland: Libri illustrati della collezione di Yumoto Koichi - Yokai Storyland: Illustrated Books from the Yumoto Koichi Collection
Museo Yokai: L'arte degli esseri soprannaturali giapponesi della collezione Yumoto Koichi - Yokai...
Gli yokai sono una classe di mostri soprannaturali...
Museo Yokai: L'arte degli esseri soprannaturali giapponesi della collezione Yumoto Koichi - Yokai Museum: The Art of Japanese Supernatural Beings from Yumoto Koichi Collection
Yokai
Immergetevi nelle immagini degli yokai e nei loro dettagli ipnotici presentati in oltre 500 pagine di questa epica raccolta! Sotto l'ossessione globale per i manga e gli anime, si...
Yokai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)