Yo-Yo Boing!

Punteggio:   (3,7 su 5)

Yo-Yo Boing! (Giannina Braschi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Yo-Yo Boing!” sottolineano la sua natura sperimentale e lo stile unico che combina elementi di Spanglish, flusso di coscienza e temi postmoderni. Mentre alcuni lettori apprezzano il dialogo profondo, artistico e spesso caotico che riflette le tensioni e le lotte culturali, altri lo trovano confuso, disorganizzato e privo di una trama coerente, il che porta a frustrazione e delusione.

Vantaggi:

Stile originale e unico, uso sperimentale del linguaggio (scambio di codici), rappresentazione artistica di questioni contemporanee, dialogo coinvolgente e vivace, risonanza con esperienze culturali specifiche, lettura impegnativa e stimolante.

Svantaggi:

Narrazione difficile da seguire e disorganizzata, mancanza di una trama convenzionale, alcuni la trovano pretenziosa e confusa, può non piacere a chi preferisce una narrazione strutturata, presenta elementi che alcuni trovano offensivi o di cattivo gusto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo romanzo innovativo, ambientato a New York negli anni Novanta, vi farà vivere un'esperienza letteraria mai provata prima. L'acclamata autrice portoricana Giannina Braschi ha realizzato questo esame creativo e penetrante dell'esperienza ispano-americana, assumendo le voci di una varietà di personaggi - pittori, poeti, scultori, cantanti, scrittori, cineasti, attori, registi, scenografi, editori e filosofi - per attingere ai loro diversi background culturali, economici e geopolitici e impegnarsi in un vivace dialogo culturale.

I loro argomenti includono l'amore, il sesso, il cibo, la musica, i libri, l'ispirazione, la disperazione, l'infedeltà, il lavoro, il debito, la guerra e le notizie dal mondo. Il discorso di Braschi si snoda attraverso gli ambienti pubblici, aziendali e domestici della città, offrendo uno sguardo dall'interno sui conflitti culturali che possono verificarsi quando angloamericani e latinoamericani vivono, lavorano e giocano insieme.

Acclamato dal Publishers Weekly come "una liberazione letteraria", questo romanzo energico e comico celebra la contraddizione che rende la cultura americana contemporanea così meravigliosamente diversa. Pubblicato per la prima volta in spanglish nel 1998 con recensioni entusiastiche, questa è la prima pubblicazione in inglese di Yo-Yo Boing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611090635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yo-Yo Boing!
Questo romanzo innovativo, ambientato a New York negli anni Novanta, vi farà vivere un'esperienza letteraria mai provata prima. L'acclamata autrice portoricana Giannina...
Yo-Yo Boing!
Yo-Yo Boing! (Edizione in spagnolo) - Yo-Yo Boing! (Spanglish Edition)
Questo romanzo innovativo, ambientato a New York negli anni Novanta, vi farà vivere...
Yo-Yo Boing! (Edizione in spagnolo) - Yo-Yo Boing! (Spanglish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)