Punteggio:
Il terzo libro della serie Yellowstone, “Yellowstone: Fallout”, segue i protagonisti Jake e Ashby mentre affrontano i pericoli che seguono una calamitosa eruzione vulcanica. La storia cattura la loro sopravvivenza contro i disastri naturali e le minacce umane, conducendoli in un viaggio pericoloso. Il libro combina un'azione emozionante con un'intensa tensione psicologica, ma alcuni recensori criticano l'inclusione di opinioni politiche e la mancanza di profondità nei personaggi secondari.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e veloce che tiene impegnati i lettori.
⬤ Personaggi principali ben sviluppati, che suscitano empatia e connessione.
⬤ Rappresentazione realistica delle sfide di sopravvivenza e del comportamento umano durante i disastri.
⬤ Esplorazione coinvolgente di temi legati alla preparazione e alla disgregazione della società.
⬤ Continuazione senza soluzione di continuità dei libri precedenti della serie con cliffhanger ricchi di suspense.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che l'inserimento di commenti politici distraesse e sminuisse la storia.
⬤ I personaggi secondari sono stati criticati per la mancanza di profondità e sviluppo.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro si sia allontanato troppo dalla premessa iniziale dell'eruzione di Yellowstone, scivolando verso i soliti tropi post-apocalittici.
⬤ Alcune critiche riguardano la plausibilità di alcuni punti della trama, in particolare la liberazione dei prigionieri.
(basato su 269 recensioni dei lettori)
Yellowstone non era un vulcano ordinario.
Era un cannone di dimensioni immense, pari per capacità distruttiva a tutte le armi nucleari dell'umanità, messe insieme.
a tutte le armi nucleari dell'umanità messe insieme.
Era francamente il più grande assassino della Terra.
La Yellowstone Series, un nuovo thriller catastrofico di Bobby Akart, autore di bestseller internazionali, accompagna il lettore in un viaggio da brivido, mentre un evento cataclismatico di proporzioni pari all'estinzione ticchetta come una bomba a orologeria, in attesa del suo momento. Milioni di persone visitano ogni anno il Parco Nazionale di Yellowstone, beatamente ignare di trovarsi in cima al più grande killer che l'uomo abbia mai conosciuto: il Supervulcano di Yellowstone.
L'uomo moderno ha studiato l'eruzione e le conseguenze dei vulcani sul nostro pianeta per due secoli, ma negli ultimi cento anni le attrezzature scientifiche hanno permesso di prevedere l'impatto ambientale. Nel valutare le conseguenze della quarta grande eruzione del supervulcano di Yellowstone, i modelli di previsione si sono rivelati sbagliati.
Nessuna parte del nostro pianeta sarà lasciata indenne dal fallout. Coloro che non sono stati inceneriti dall'eruzione saranno avvelenati dal gas o soccomberanno a causa delle ceneri che si mescolano ai fluidi presenti nel loro corpo. Coloro che sono stati abbastanza fortunati da sopravvivere agli effetti diretti dell'eruzione, sono stati soggetti a fame e dissenteria, poiché la ricaduta delle ceneri ha creato un inverno vulcanico.
E poi c'era la minaccia dei loro simili.
Sappiate che. L'eruzione del supervulcano di Yellowstone non sarà solo uno spettacolo per attirare la nostra attenzione. Sarà la fine del mondo come lo conosciamo.
ELOGI PER L'AUTORE
“Nessuno, e intendo proprio NESSUNO, lo fa meglio! Il signor Akart sa come scrivere un thriller che è troppo realistico per essere confortante”.
“Akart d'annata... ti spaventa e poi ti mostra come sopravvivere alle più grandi minacce alla nostra esistenza”.
“Quando un autore riesce a suscitare così tante emozioni in un lettore, è segno di una scrittura dannatamente raffinata”.
“Ricco di emozioni e di azione, con colpi di scena che ti tengono incollato”.
“Ricco di suspense, dramma e crude emozioni... Akart ha una salda padronanza della scienza e usa le sue magistrali capacità narrative per passare dalla trama all'esperienza di apprendimento, che è un marchio di fabbrica dei suoi romanzi.”
SULLA SERIE YELLOWSTONE
I vulcani sono il modo in cui la Terra si sfoga. Sebbene la maggior parte delle persone consideri le eruzioni vulcaniche come disastri naturali, il fatto è che senza di esse la Terra esploderebbe. In profondità, sotto la superficie del pianeta, il calore in eccesso si accumula e trova un modo per sfogarsi. Come un autobus sovraffollato in un caldo giorno d'estate, il magma surriscaldato stufa nella sua stessa follia, permettendo alle frustrazioni represse di ribollire, fino a quando non rilascia la sua furia - il suo FUOCO DELL'INFERNO - sul mondo circostante.
Yellowstone è il vulcano attivo più potenzialmente esplosivo, violento e mortale del nostro pianeta e gli scienziati concordano sul fatto che un'eruzione catastrofica è inevitabile. Yellowstone ha un potenziale straordinario ed è semplicemente il più grande assassino della Terra. Siete stati avvertiti.
LIBRI DELLA SERIE YELLOWSTONE
Libro primo: Fuoco infernale
Libro secondo: Inferno
Terzo libro: Fallout
Libro 4: Sopravvivenza
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)