Punteggio:
Virus Hunters di Bobby Akart è un thriller a sfondo medico che segue la dottoressa Harper Randolph e il suo team mentre indagano su un nuovo e letale virus proveniente da varie località del mondo. Il libro è stato apprezzato per la ricerca meticolosa, i personaggi avvincenti e la rappresentazione realistica dei processi epidemiologici. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la narrazione diventi eccessivamente politica e sminuisca gli elementi principali del thriller nelle ultime parti del libro.
Vantaggi:⬤ Ricerche meticolose
⬤ personaggi coinvolgenti e dinamici
⬤ ritmo incalzante con una trama avvincente
⬤ informazioni sulle procedure del CDC
⬤ rilevanza tempestiva per gli attuali problemi di salute globale
⬤ prosa ben scritta e accattivante
⬤ protagonisti femminili forti.
⬤ Alcuni lettori trovano che i commenti politici distraggano
⬤ il passaggio dal thriller medico al discorso politico può essere stridente
⬤ il potenziale cliffhanger può lasciare i lettori insoddisfatti
⬤ il forte ritmo iniziale può perdere slancio nella parte centrale.
(basato su 143 recensioni dei lettori)
Virus Hunters 1: A Medical Thriller
Il dottor Harper Randolph ascolta i morti raccontare le loro storie.
Dalla mente fantasiosa di Bobby Akart, autore di bestseller internazionali, nasce una serie strappata ai titoli dei giornali di oggi. Vi presentiamo i Cacciatori di Virus, i detective delle malattie in prima linea in una battaglia senza fine per salvare l'umanità da virus grandi un miliardo di noi.
"Solo Akart può tessere una storia che inizia in modo così calmo, così normale e prima che ve ne rendiate conto, siete alla fine del libro con il polso che vi batte nel petto e la mente che urla per saperne di più".
Quando i visitatori di Las Vegas iniziano a morire a causa di un virus sconosciuto, Harper Randolph, dottore in medicina ed epidemiologo dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), viene incaricato di condurre le indagini per rintracciare il paziente zero, mantenendo ciò che sta accadendo a Las Vegas, a Las Vegas.
Il mondo è alle prese con un problema di enorme portata e impatto umano. Nella corsa agli armamenti con agenti patogeni mortali, non ci può essere una pace definitiva. L'unica questione è se combatteremo bene o male. Una sconfitta significa enormi interruzioni della nostra vita quotidiana, enormi perdite economiche e morte.
"Nella mia versione di Wikipedia, alla voce 'Insonnia - Causazione', c'è una foto di Bobby Akart. Ho imparato a non prendere in mano uno dei suoi libri vicino all'ora di andare a letto, perché non riuscirei a metterlo da parte per ore".
I Cacciatori di Virus viaggiano per il mondo come detective delle malattie, a caccia di atti mortali contro l'umanità commessi da microbi grandi un miliardo delle loro vittime.
Bobby Akart ha regalato thriller da mille e una notte nei suoi oltre quaranta romanzi. I suoi nuovi romanzi Virus Hunters vi faranno riflettere e vi ricorderanno che siamo in una guerra globale per la sopravvivenza contro un nemico invisibile.
Questa trilogia introduce la squadra dei Cacciatori di virus, ma i futuri thriller dei Cacciatori di virus saranno romanzi autonomi.
"Mescolare scienza e suspense è qualcosa in cui Bobby Akart è un maestro: scrivere storie guidate da personaggi che vi terranno con il fiato sospeso".
DEDICA SPECIALE:
Questa serie è dedicata ai Cacciatori di Virus - i detective delle malattie, gli epidemiologi in pelle e ossa dell'Epidemic Intelligence Service del CDC che lavorano instancabilmente per evitare che queste malattie infettive mortali ci uccidano tutti. Grazie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)