Yayoi Kusama: dal 1945 a oggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Yayoi Kusama: dal 1945 a oggi (Doryun Chong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Yayoi Kusama's 1945. Now” per il suo contenuto approfondito e la sua bella presentazione, sottolineando l'importanza di Kusama come artista e la qualità del libro. I lettori apprezzano la panoramica approfondita e le ricche informazioni fornite sulla sua vita e sul suo lavoro.

Vantaggi:

Affascinante approfondimento su Yayoi Kusama, ben strutturato e con una bella rilegatura, eccellente panoramica dell'opera dell'artista, ricco di informazioni interessanti, produzione di alta qualità.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yayoi Kusama: 1945 to Now

Contenuto del libro:

Yayoi Kusama: 1945 to Now" è la rassegna più completa del lavoro dell'artista, che traccia il profilo di un'artista che nel corso della sua vita ha raggiunto un successo davvero globale. In una carriera di ampio respiro che abbraccia sette decenni e molteplici media, l'artista ha stabilito legami profondi con il pubblico di tutto il mondo. Emersa all'avanguardia della sperimentazione artistica in Asia a metà del XX secolo, Kusama è diventata presto una figura centrale della scena artistica newyorkese degli anni Sessanta. Oggi, a novant'anni, Kusama continua a comunicare la sua personalissima e spirituale visione del mondo attraverso la sua arte.

Il volume è strutturato in sei sezioni tematiche, "Infinito", "Accumulazione", "Biocosmico", "Connettività radicale", "Morte" e "Gioia della vita", ognuna delle quali intende chiarire le preoccupazioni estetiche e filosofiche alla base dell'opera dell'artista.

Questo libro presenta selezioni di scritti inediti di Kusama, oltre a una corrispondenza con Georgia O'Keeffe, un'intervista con il critico e curatore Yoshie Yoshida e una tavola rotonda con importanti curatori ed esperti di Kusama. Sono inclusi anche saggi che esplorano diversi aspetti della sua pratica e una dettagliata cronologia illustrata che contestualizza il lavoro della sua vita. Questa monografia si rivolge non solo a coloro che già conoscono la Kusama e il suo lavoro, ma anche a chi la scopre per la prima volta, rivelando un'artista che, pur essendo stata plasmata dalle correnti artistiche internazionali, rimane profondamente legata alle tradizioni e alla cultura del suo Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500025857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal dopoguerra al postmoderno, l'arte in Giappone, 1945-1989: Documenti primari - From Postwar to...
Ricca di materiali di fonte primaria, From Postwar...
Dal dopoguerra al postmoderno, l'arte in Giappone, 1945-1989: Documenti primari - From Postwar to Postmodern, Art in Japan, 1945-1989: Primary Documents
Collezioni M+: In evidenza - M+ Collections: Highlights
M+, il nuovo museo di cultura visiva contemporanea di Hong Kong, aprirà nel 2021. Le sue variegate collezioni...
Collezioni M+: In evidenza - M+ Collections: Highlights
Yayoi Kusama: dal 1945 a oggi - Yayoi Kusama: 1945 to Now
Yayoi Kusama: 1945 to Now" è la rassegna più completa del lavoro dell'artista, che traccia il profilo di...
Yayoi Kusama: dal 1945 a oggi - Yayoi Kusama: 1945 to Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)