Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti (Thomas Canfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Yankee Doodle Discord” di Tom Canfield esplora il significato astrologico di Eris, un pianeta nano, attraverso la lente della storia degli Stati Uniti. Offre una prospettiva coinvolgente e informativa su come Eris influenzi gli eventi e le figure della storia americana, illustrata con aneddoti e una cronologia dei suoi effetti dal 1700 a oggi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, avvincente e di facile lettura, e risulta accessibile sia agli appassionati di astrologia sia a coloro che si interessano di storia. Offre una nuova prospettiva sul ruolo di Eris nell'astrologia, esempi storici dettagliati e un'accurata bibliografia ed effemeridi. I recensori hanno trovato il libro una lettura piacevole e divertente, che ha arricchito la loro comprensione dell'astrologia e degli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato le interpretazioni e le tesi dell'autore riguardo a Eris, suggerendo che potrebbero essere eccessivamente semplicistiche o orientate verso una visione materialistica. Un recensore ha ritenuto che l'approccio dell'autore all'influenza di Eris mancasse di profondità e non comprendesse adeguatamente il potenziale dirompente di Eris.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yankee Doodle Discord: A Walk with Planet Eris Through USA History

Contenuto del libro:

Il nostro nuovo pianeta, scoperto nel 2005 oltre Plutone e più grande di lui, è stato chiamato Eris, in onore della dea greca della discordia, durante la riunione del 2006 dell'Unione Astronomica Internazionale.

In astrologia, esprime il suo nome e la sua mitologia, e se sì, come? E come possiamo capire il significato di un pianeta con un'orbita di oltre 500 anni? Thomas Canfield ha raccolto la sfida ricercando Eris nelle carte di eventi, presidenti e altri importanti protagonisti della storia degli Stati Uniti. Tom ha scoperto che Eris ha una vena costantemente contraria, in quanto inverte la tradizione astrologica sul funzionamento degli aspetti "hard" e "soft".

Lo chiama "Principio del Nemico" e lo dimostra attraverso 43 carte, più di qualche tocco di umorismo sardonico e interpretazioni condite da numerosi aneddoti che interesseranno gli appassionati di storia, gli astrologi e gli studenti di astrologia. Allora, dov'è Eris nel vostro grafico? Dopo aver letto questo libro, vorrete sicuramente saperlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934976234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia - Brother Pluto,...
La storia è stata piena di battaglie, guerre e...
Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia - Brother Pluto, Sister Eris: Aspects Between the Dwarf Planets Through 800 Years of History
Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti...
Il nostro nuovo pianeta, scoperto nel 2005 oltre...
Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti - Yankee Doodle Discord: A Walk with Planet Eris Through USA History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)