Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia (Thomas Canfield)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Brother Pluto, Sister Eris: Aspects Between the Dwarf Planets Through 800 Years of History

Contenuto del libro:

La storia è stata piena di battaglie, guerre e periodi di sconvolgimento che hanno portato a lotte più grandi. E se considerassimo questi eventi come scene del crimine, in cui l'omicidio avviene a un livello estremo? Se esaminassimo ogni scena del crimine, troveremmo due persone di interesse che meritano maggiore attenzione. Si tratta di Plutone, signore degli Inferi, e di Eris, signora della discordia. Oggi li conosciamo solo come pianeti nani, ai margini del sistema solare. Eppure, osservando le loro orbite e i loro aspetti, possiamo notare che appaiono sulle scene del crimine degli eventi più violenti della storia.

Quando si sono verificati aspetti di cooperazione tra questi due pianeti nani, è stato quando hanno avuto luogo le più grandi lotte, come la Seconda Guerra Mondiale, la Ribellione dei Taiping e la Guerra dei Trent'anni. Aspetti di sfida tra i pianeti nani hanno mostrato combattimenti confusi, vittorie sbilenche e risultati che sembrano buoni al momento ma che in seguito portano al disastro. Le congiunzioni tra questi corpi possono essere un momento di tradimento, che porta al crollo del potere internazionale.

Questo libro esamina 800 anni di aspetti importanti tra questi due organismi. Le loro apparizioni nei momenti di difficoltà sono ben documentate. Le carte astrologiche degli eventi forniscono istantanee delle scene del crimine, con questi corpi in connessione. Ci sono anche carte di personaggi storici che hanno preso parte a questi sconvolgimenti, con la descrizione dell'aspetto dei transiti dei pianeti nani sui loro temi natali.

Thomas Canfield ha già esaminato il ruolo del pianeta nano Eris nel suo libro “Yankee Doodle Discord: A Walk with Planet Eris through USA History”. Il suo libro spiegava l'idea del Principio del Nemico di Eris, secondo il quale la maggior parte della discordia ha luogo quando Eris si trova in aspetti di cooperazione. Nel suo lavoro sugli eventi storici, ha scoperto che le connessioni tra Eris e Plutone segnano i momenti più distruttivi tra le nazioni o all'interno delle stesse. “Fratello Plutone, sorella Eris” è un'espansione di questo tema, che mostra come i cicli dei pianeti nani corrispondano ai cicli più violenti dell'umanità. Le generazioni future potranno resistere a questi cicli di violenza o la sopravvivenza dipenderà dal fatto di spostarsi nel punto più neutrale e aspettare il conflitto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934976678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia - Brother Pluto,...
La storia è stata piena di battaglie, guerre e...
Fratello Plutone, sorella Eris: aspetti tra i pianeti nani in 800 anni di storia - Brother Pluto, Sister Eris: Aspects Between the Dwarf Planets Through 800 Years of History
Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti...
Il nostro nuovo pianeta, scoperto nel 2005 oltre...
Yankee Doodle Discordia: Una passeggiata con il pianeta Eris attraverso la storia degli Stati Uniti - Yankee Doodle Discord: A Walk with Planet Eris Through USA History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)