Xenia

Xenia (Arian Christiaens)

Contenuto del libro:

Quel giorno tutto cambiò. Il mondo che conosceva non esisteva più.

È scomparso senza lasciare traccia, ora che lo ricorda. È vero, non sarebbe dovuta venire qui, dice Xenia a se stessa. Ma se non fosse venuta, si sarebbe salvata dalla perdita del mondo e di tutto ciò che le era caro fin dalla giovinezza? Non può esserne certa.

Tutto era iniziato con l'incontro con Calista, l'alta regina di Kumaran, la cui sola bellezza, si diceva, avrebbe accecato e conquistato tutti i suoi nemici.

In effetti, come ricorda Xenia, l'incontro con Calista fu in qualche modo indimenticabile, ma non nel modo in cui le sarebbe piaciuto. La gente direbbe facilmente che non c'è niente di più beato che vivere nel palazzo dove Calista, l'incarnazione divina della stessa dea Nicca, la cui grazia toccava tutte le forme di vita che incontravano sulla sua strada, dormiva, camminava e parlava.

Non si preoccuperebbero nemmeno di crederci, se Calista espirasse fiocchi d'oro che piovono come neve scintillante, e si trasformassero in una medicina in grado di guarire tutte le malattie umane. Ma l'incontro di Xenia con la regina non fu così fantasioso come tutti avrebbero potuto sperare. Non era come se fosse stata accompagnata a quel palazzo come una damigella d'onore o qualcosa di simile.

In realtà, Xenia non era stata accolta da Calista e lo sapeva bene fin dall'inizio. Per quanto Xenia ricordi, suo padre chiese a Calista di prenderla con sé e la regina si rifiutò furiosamente di farlo. Xenia, osservando distrattamente i due che discutevano su di lei, non poté fare a meno di chiedersi che cosa avesse spinto suo padre a parlare in modo avventato davanti alla regina.

All'inizio si trattava di uno dei suoi trucchi politici, pensò Xenia, avendo ascoltato in passato alcuni dei suoi discorsi retorici. Anche quando suo padre accennò a Calista che Xenia poteva essere la bambina perduta di cui si parlava da tempo, Xenia non si preoccupò molto del significato di bambina perduta e delle sue sinistre implicazioni.

Era la figlia della regina? No, non poteva essere vero. Semplicemente non è vero. Di fronte al sospetto paterno che la regina dal cuore spezzato abbia messo a punto un piano sinistro per riportare in vita la principessa Ima, che ha i giorni contati, Calista sembra accettare di tenere Xenia al suo fianco.

Ma mentre Calista cerca di vendicarsi del duca, una tempesta, all'insaputa della divertita Xenia, sembra pronta a colpire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493146020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Xenia
Quel giorno tutto cambiò. Il mondo che conosceva non esisteva più. È scomparso senza lasciare traccia, ora che lo ricorda. È vero, non sarebbe dovuta venire qui, dice Xenia a se stessa. Ma se...
Xenia
In Camera
Con In Camera? Christiaens contrappone la propria relazione, la propria identità e le proprie immagini a quelle dei suoi genitori. In questo modo, mette in discussione la relazione...
In Camera

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)