Wylde Ride: la storia di un cavaliere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Wylde Ride: la storia di un cavaliere (Joe Dotoli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wylde Ride” di Joseph Dotoli offre una storia stimolante sul viaggio dell'olimpionico Peter Wylde nel mondo dell'equitazione, sottolineando l'importanza della dedizione, del duro lavoro e del legame tra cavallo e cavaliere. Il libro combina aneddoti personali, prospettive storiche sulle competizioni equestri e approfondimenti sul carattere e sulle tecniche di Peter Wylde.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, pieno di umorismo e mette in luce lezioni preziose sull'equitazione e sulla cura del cavallo. Cattura il viaggio di Peter Wylde dai suoi primi anni fino al successo olimpico, rendendolo comprensibile sia per i giovani cavalieri che per gli equestri più esperti. La scrittura include dettagli interessanti che risuonano con i lettori che hanno familiarità con gli spettacoli equestri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura non all'altezza e hanno notato che il libro manca di una trattazione approfondita di tecniche specifiche di allenamento e di equitazione. Alcuni hanno parlato di una sensazione di noia in alcune parti, anche se questi momenti non sono stati frequenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wylde Ride: A Horseman's Story

Contenuto del libro:

Ci sono cavalieri e cavalieri, e di tanto in tanto arriva qualcuno di speciale che eccelle in entrambe le cose.

Wylde Ride: A Horseman's Story è la biografia di Peter Wylde, un ragazzo che a sedici anni vinse le Maclay Finals e in seguito divenne una superstar dell'equitazione internazionale. Alla fine degli anni Settanta, un ragazzino di dodici anni e i suoi genitori si presentarono alla scuderia dell'addestratore di cavalli Joe Dotoli per chiedere informazioni sui suoi servizi.

Affidandosi alla memoria e alle fotografie, Dotoli racconta il suo rapporto trentennale con Wylde come suo allenatore e amico, condividendo il viaggio ispiratore di un cavaliere che considerava i propri risultati secondi a quelli del suo cavallo. Dal primo giorno in cui Wylde ha cavalcato il suo cavallo nel campo dell'allenatore, Dotoli racconta come ha aiutato a costruire la fiducia del suo allievo, che sembrava già destinato alla ribalta in uno sport estremamente competitivo. Dalle scuderie di Dotoli ai Giochi Olimpici di Atene, la storia dell'evoluzione di Wylde in una superstar dell'equitazione ispirerà i giovani cavalieri a scegliere la strada dell'onore e, soprattutto, a diventare prima di tutto cavalieri.

"Peter ha seguito i suoi sogni e ha perseguito la ricerca della conoscenza attraverso tutte le sue colline e valli per diventare uno dei migliori nel nostro sport". -Meredith Michaels-Beerbaum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426936043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pezzo di gesso - A Piece of Chalk
Una storia vera di disparità razziale ed economica, ambientata nella più antica scuola pubblica americana degli anni '70, è ancora oggi di...
Un pezzo di gesso - A Piece of Chalk
Wylde Ride: la storia di un cavaliere - Wylde Ride: A Horseman's Story
Ci sono cavalieri e cavalieri, e di tanto in tanto arriva qualcuno di speciale che eccelle in...
Wylde Ride: la storia di un cavaliere - Wylde Ride: A Horseman's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)