Woodrow Wilson: Eine Biographie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Woodrow Wilson: Eine Biographie (Milton Cooper John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Woodrow Wilson di John Milton Cooper è stata celebrata e criticata dai lettori. Molti ne apprezzano la narrazione avvincente, la ricerca approfondita e le ricche descrizioni, che forniscono un ritratto dettagliato della vita e della presidenza di Wilson. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità critica in alcune aree e che a volte si avventuri in speculazioni piuttosto che in semplici resoconti storici.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che scorre senza intoppi.
Ricerca approfondita e copertura completa della vita e della presidenza di Wilson.
Ben scritto, con descrizioni ricche che rendono gli eventi storici comprensibili.
Fornisce approfondimenti sul carattere di Wilson, sui suoi successi e sul suo tragico declino.
I lettori hanno apprezzato l'esplorazione dei contributi e degli impatti politici significativi di Wilson.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prospettiva dell'autore eccessivamente favorevole e priva di un'analisi critica dei fallimenti di Wilson, soprattutto per quanto riguarda la razza e il suffragio femminile.
La scrittura speculativa in alcuni punti ha sminuito il contenuto storico.
Copertura limitata di eventi specifici come il Sedition Act e le strategie della Prima guerra mondiale.
Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse più lungo e pesante del necessario, e che a volte si trascinasse anche in sezioni meno coinvolgenti.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodrow Wilson: A Biography

Contenuto del libro:

La prima grande biografia del ventottesimo presidente americano in quasi due decenni, da uno dei più importanti studiosi di Woodrow Wilson.

Democratico, che ha reclamato la Casa Bianca dopo sedici anni di amministrazioni repubblicane, Wilson è stato un presidente trasformista: ha contribuito a creare gli organi normativi e la legislazione che hanno prefigurato il New Deal di FDR e che si sarebbero rivelati fondamentali per la governance fino all'inizio del XXI secolo, tra cui il sistema della Federal Reserve e la legge antitrust Clayton; ha guidato la nazione attraverso la Prima guerra mondiale; e, sebbene la sua difesa a favore dell'adesione alla Società delle Nazioni si sia rivelata infruttuosa, ha comunque stabilito un nuovo modo di pensare alle relazioni internazionali che avrebbe portato l'America nell'era delle Nazioni Unite. Tuttavia, Wilson si oppose con fermezza al progresso dei diritti civili, mentre il suo procuratore generale lanciò un attacco aggressivo alle libertà civili.

Anche se ci ricorda la portata fondamentale delle conquiste di Wilson in politica interna, John Milton Cooper, Jr. ridisegna la nostra comprensione dell'uomo stesso: il suo Wilson è caloroso e gentile, non è affatto il cupo puritano dell'immaginario popolare. Come presidente di Princeton, i suoi incontri con le battaglie spesso rancorose dell'accademia lo prepararono alla politica statale e nazionale. Appena due anni dopo essere stato eletto governatore del New Jersey, Wilson, ormai leader del movimento progressista, ottenne la nomination democratica alla presidenza e sconfisse Theodore Roosevelt e William Howard Taft in una delle elezioni presidenziali più memorabili del XX secolo. Da sempre professore, Wilson si affidò alla forza delle sue convinzioni intellettuali e al potere della ragione per conquistare il popolo americano.

John Milton Cooper, Jr. ci offre un resoconto vigoroso e duraturo della vita e dei successi di Wilson. Si tratta di un ritratto rivelatore, atteso da tempo, di uno dei nostri presidenti più importanti, particolarmente attuale nel momento in cui un altro presidente cerca di cambiare il modo in cui il governo si relaziona con la gente e regola l'economia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307277909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:736

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Woodrow Wilson: Eine Biographie - Woodrow Wilson: A Biography
La prima grande biografia del ventottesimo presidente americano in quasi due decenni, da uno dei più...
Woodrow Wilson: Eine Biographie - Woodrow Wilson: A Biography
Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund - Breaking the Heart of...
La battaglia sulla Società delle Nazioni alla fine...
Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund - Breaking the Heart of the World: Woodrow Wilson and the Fight for the League of Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)