Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund

Punteggio:   (3,9 su 5)

Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund (Milton Cooper John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente che fornisce un resoconto dettagliato della lotta della Società delle Nazioni negli Stati Uniti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro, pur presentando bene i fatti, manchi di un'esplorazione più approfondita delle motivazioni alla base delle azioni delle figure chiave coinvolte.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, stile di scrittura accattivante, trasmette un senso di testimonianza di prima mano, fornisce risposte chiare alle domande sui fatti (chi, cosa, quando, dove, come), resoconto autorevole della lotta della Lega.

Svantaggi:

Manca l'esplorazione del “perché” dietro le azioni dei personaggi chiave, giudizi interpretativi limitati, l'obiettività dell'autore può ostacolare un'analisi più approfondita delle motivazioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking the Heart of the World: Woodrow Wilson and the Fight for the League of Nations

Contenuto del libro:

La battaglia sulla Società delle Nazioni alla fine della Prima Guerra Mondiale è stato uno dei grandi dibattiti politici del XX secolo americano. Il presidente Woodrow Wilson, egli stesso uno dei principali artefici della Lega, era intransigente nella sua convinzione che gli Stati Uniti sarebbero saliti a una posizione di leadership nell'unione pacifica di Stati che aveva previsto.

Abile politico e illustre teorico, Wilson era impreparato alla persuasività dei suoi avversari e alla potenza delle loro argomentazioni. Anche se nell'estate del 1919 lottò instancabilmente per ottenere il sostegno popolare e politico della Lega, non riuscì a tenere il passo: a luglio fu colpito da un ictus invalidante. Alla fine il Senato degli Stati Uniti rifiutò l'adesione alla Lega, che non riuscì a realizzare il suo potenziale diplomatico.

In questa avvincente narrazione, John Cooper racconta la storia della battaglia di Wilson per la Lega con simpatia, accuratezza e una profonda comprensione dei tempi. John Milton Cooper, Jr.

è professore di Istituzioni americane presso l'Università del Wisconsin, Madison. Ha ottenuto borse di studio Guggenheim e National Endowment for the Humanities ed è stato professore Fulbright all'Università di Mosca.

I suoi libri precedenti comprendono The Warrior and the Priest (Harvard University Press, 1985) e Pivotal Decades (Norton, 1992). Cooper è lo storico capo della biografia di Woodrow Wilson di prossima pubblicazione su American Experience, che sarà trasmessa dalla PBS nel 2002.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521147651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:466

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Woodrow Wilson: Eine Biographie - Woodrow Wilson: A Biography
La prima grande biografia del ventottesimo presidente americano in quasi due decenni, da uno dei più...
Woodrow Wilson: Eine Biographie - Woodrow Wilson: A Biography
Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund - Breaking the Heart of...
La battaglia sulla Società delle Nazioni alla fine...
Das Herz der Welt brechen: Woodrow Wilson und der Kampf für den Völkerbund - Breaking the Heart of the World: Woodrow Wilson and the Fight for the League of Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)