Woodrow Wilson: Anziano reggente, presidente spirituale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Woodrow Wilson: Anziano reggente, presidente spirituale (Barry Hankins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Barry Hankins offre uno sguardo completo su Woodrow Wilson, sottolineando l'interazione tra dottrina ed etica cristiana, l'evoluzione dell'educazione americana e gli aspetti sorprendenti della personalità di Wilson. È una biografia concisa ma ricca di informazioni, adatta ai lettori interessati a un ritratto a tutto tondo senza eccessiva lunghezza.

Vantaggi:

Ben studiata, informativa sull'etica cristiana, perspicace contesto storico sull'educazione americana, ritratto coinvolgente e sorprendente del carattere di Wilson, lunghezza concisa e gestibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnative le discussioni filosofiche o meno rilevante l'analisi della dottrina cristiana se cercano un resoconto puramente biografico.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodrow Wilson: Ruling Elder, Spiritual President

Contenuto del libro:

Quando Woodrow Wilson fu eletto anziano della Chiesa presbiteriana nel 1897, il padre predicatore avrebbe osservato: "Preferirei che ricoprisse questa carica piuttosto che essere presidente degli Stati Uniti". Quindici anni dopo era entrambi.

È stato senza dubbio uno dei presidenti più religiosi della storia americana, quasi tutte le politiche e i discorsi importanti di Wilson erano infarciti di concetti religiosi. Figlio, nipote e pronipote di divinatori presbiteriani del sud, con sei generazioni consecutive di predicatori da parte della madre, Wilson considerava la sua carriera politica come una vocazione sacra. Come disse a un leader del Partito Democratico poco prima del suo insediamento nel 1913, "Dio ha ordinato che io sia il prossimo presidente degli Stati Uniti".

Come studioso, presidente dell'Università di Princeton, governatore del New Jersey e poi presidente, Wilson ha trascorso la sua intera carriera cercando di promuovere la causa della rettitudine pubblica. Nel 1905, pronunciò il credo della sua vita: "C'è un compito potente davanti a noi e ci unisce.

È quello di fare degli Stati Uniti una potente nazione cristiana e di cristianizzare il mondo". Tuttavia, il 28° presidente non era principalmente una figura religiosa e non si collocava comodamente in nessun campo religioso, né ai suoi tempi né oggi.

In Woodrow Wilson: Ruling Elder, Spiritual President, Barry Hankins racconta la storia della religione di Wilson, che passò dall'ortodossia calvinista della sua giovinezza a una religione progressista e spiritualizzata, corta di dottrina e lunga di moralità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198822288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francis Schaeffer e la formazione dell'America evangelica - Francis Schaeffer and the Shaping of...
Francis Schaeffer (1912-1984) è stato...
Francis Schaeffer e la formazione dell'America evangelica - Francis Schaeffer and the Shaping of Evangelical America
Woodrow Wilson: Anziano reggente, presidente spirituale - Woodrow Wilson: Ruling Elder, Spiritual...
Quando Woodrow Wilson fu eletto anziano della...
Woodrow Wilson: Anziano reggente, presidente spirituale - Woodrow Wilson: Ruling Elder, Spiritual President
Il secondo grande risveglio e i trascendentalisti - The Second Great Awakening and the...
Iniziando con una panoramica sul Secondo Grande...
Il secondo grande risveglio e i trascendentalisti - The Second Great Awakening and the Transcendentalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)