Woodbine Willie: un eroe non celebrato della Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Woodbine Willie: un eroe non celebrato della Prima guerra mondiale (Bob Holman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della vita di Stoddart Kennedy, in particolare delle sue esperienze durante la Prima Guerra Mondiale, mettendo in evidenza il suo ministero d'impatto e il suo commento sociale. Esplora la sua trasformazione nella comprensione della guerra e della sofferenza, sottolineando la sua eredità e la sua rilevanza oggi.

Vantaggi:

Ben studiato e accuratamente documentato, il libro presenta un ritratto commovente di Stoddart Kennedy come figura coraggiosa e influente. Molte recensioni ne lodano lo stile di scrittura accattivante, le riflessioni sulla guerra e la rilevanza del messaggio di Kennedy nei tempi moderni. Il libro funge sia da biografia stimolante che da introduzione a importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non si concentrasse su specifiche imprese di guerra e che diventasse un po' arido o deviasse verso l'analisi sociale, diluendo la storia umana. Alcuni recensori hanno notato che il libro non era così incentrato sulla guerra come si aspettavano, desiderando un resoconto più dettagliato delle sue attività belliche.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodbine Willie: An Unsung Hero of World War One

Contenuto del libro:

Woodbine Willie era il soprannome affettuoso del reverendo Geoffrey Studdert Kennedy, un sacerdote anglicano che si offrì volontario come cappellano sul fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale. Famoso per aver offerto sostegno spirituale e sigarette ai soldati feriti e morenti, vinse la Military Cross per il suo coraggio temerario, correndo nella No Man's Land per aiutare i feriti nel bel mezzo di un attacco.

Dopo la guerra, Kennedy fu coinvolto nell'Industrial Christian Fellowship e scrisse molto. Questa superba biografia si basa su interviste originali con coloro che lo hanno conosciuto e amato. Una profonda e reale preoccupazione per i suoi compagni lo spinse senza sosta, e questo libro mostra quanto sia stato vitale il ruolo da lui svolto, sui campi di battaglia delle trincee e poi nei bassifondi.

Bob Holman, descritto dal Daily Telegraph come “l'uomo buono di Glasgow”, ha fatto della vita al fianco degli svantaggiati della società britannica una missione. Scrittore affermato, collabora regolarmente con il Guardian ed è autore di diversi libri, tra cui Keir Hardie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745955612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Woodbine Willie: un eroe non celebrato della Prima guerra mondiale - Woodbine Willie: An Unsung Hero...
Woodbine Willie era il soprannome affettuoso del...
Woodbine Willie: un eroe non celebrato della Prima guerra mondiale - Woodbine Willie: An Unsung Hero of World War One
Attraversare i confini dello Stato: Un Renga americano - Crossing State Lines: An American...
Una poesia collaborativa sull'America, da...
Attraversare i confini dello Stato: Un Renga americano - Crossing State Lines: An American Renga
Keir Hardie
Keir Hardie è stato il fondatore e il primo leader parlamentare del Partito Laburista. All'inizio del XIX secolo era il volto più famoso del Labour. Ma nonostante sia stato...
Keir Hardie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)