Punteggio:
Il libro racconta l'affascinante storia di Howie la tartaruga e Lincoln lo struzzo, due improbabili amici che si legano per il progetto del club di robotica. La narrazione sottolinea i temi dell'amicizia, dell'accettazione e della collaborazione, mostrando come le differenze possano portare a preziose collaborazioni. Le illustrazioni, vivaci e accattivanti, rendono il libro visivamente attraente per i lettori più giovani.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e simpatica sull'amicizia e l'accettazione.
⬤ I temi del lavoro di squadra e della collaborazione sono ben presentati.
⬤ Le illustrazioni sono luminose, audaci e accattivanti.
⬤ Introduce i bambini ai concetti STEM in modo divertente.
⬤ Ottimo per i bambini che iniziano un nuovo anno scolastico o che vogliono farsi nuovi amici.
⬤ Alcuni bambini potrebbero trovare il testo troppo prolisso o il ritmo della storia lento.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le illustrazioni fossero poco attraenti o mal realizzate.
⬤ Non tutti i bambini del gruppo di età target erano ugualmente interessati alla storia; alcuni hanno preferito le illustrazioni dei robot alla narrazione.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Wonky: A Robotics Club Story
Howie entra nel club dei robot sperando di trovare un amico. Ma quando Lincoln entra nella stanza, Howie si nasconde. Il nuovo uccello è troppo grande e soffice. L'insegnante, tuttavia, mette insieme l'improbabile coppia. Riusciranno ad accettare le idee stravaganti dell'altro e a diventare amici?
Per le classi STEM, questa storia enfatizza la discussione tra forma e funzione.
La storia incoraggia il pensiero divergente mentre Lincoln e Howie progettano un robot. Per i bambini che sono rigidi e inflessibili, vedranno il valore di considerare diverse opzioni e di accettare chi è diverso.
COSA DICONO:
"... anticonformista e intelligente... Con pagine piene di animali e robot, questo racconto piacerà sicuramente ai bambini...." Kirkus Reviews
"Una deliziosa storia di amicizia e lavoro di squadra". Dori Hillestad Butler, premio Theodore Geisel Honor Award per King & Kayla e il caso dei dolcetti per cani scomparsi, e premio Edgar per The Buddy Files: The Case of the Lost Boy.
"Affascinante... L'abilità narrativa di Pattison offre ai lettori uno sguardo sul dare e avere dell'amicizia". Carla Killough McClafferty, autrice di I molti volti di George Washington.
"Cos'è WONKY? La storia commovente di un'improbabile amicizia tra soci del Robot Club, raccontata dalla classica e affascinante voce di Darcy Pattison. WONKY ci ricorda che le amicizie si trovano spesso con un cuore aperto all'inaspettato". Lynn Rowe Reed, illustratrice di La punteggiatura va in vacanza.
"WONKY è un delizioso mix tra una storia di nuovi amici e un club di robot - onestamente, cosa c'è di più divertente? Ho adorato Howie e Lincoln, gli accattivanti personaggi animali di Darcy Pattison, e le coloratissime illustrazioni di Nathaniel Gold spiccano dalla pagina" Monica Clark-Robinson, autrice di Let the Children March.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)