Punteggio:
Il libro offre una rielaborazione fresca, divertente e stravagante della storia di Riccioli d'oro, che si rivolge sia ai lettori più piccoli sia a quelli più grandi. È caratterizzato da rime creative e illustrazioni vivaci che coinvolgono i bambini, rendendo piacevole la lettura ad alta voce. La trama aggiunge un tocco contemporaneo al classico, introducendo umorismo e una lezione morale.
Vantaggi:Illustrazioni fantastiche, rime coinvolgenti, storia divertente e stravagante, adatta sia ai lettori più piccoli che a quelli più grandi, incoraggia la creatività e la crescita del vocabolario, insegna una lezione morale, consigliato per la lettura ad alta voce.
Svantaggi:Alcuni lettori possono trovare lo schema di rime sconcertante all'inizio, soprattutto a causa degli schemi non convenzionali. La narrazione può essere difficile da confrontare direttamente con le versioni tradizionali della favola di Riccioli d'oro per alcune discussioni con gli insegnanti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Goldilocks: The Name-Fame-Dame
Avete sentito parlare di Riccioli d'oro?
Certo che sì È il nome-famiglia. Quei lunghi e robusti capelli d'oro le hanno fatto guadagnare una reputazione internazionale.
E lei lo sa.
Riccioli d'oro pensa di poter fare tutto ciò che vuole.
Scassinare e entrare in casa? Nessun problema.
Furto? Nessun problema.
Danneggiamento di proprietà? Nessun problema.
Fino a quando... i vicini di casa, che sono molto eleganti, non fanno il tic-tac. E decidono di agire.
Riuscirà Riccioli d'oro a usare il suo nome di fama per uscire dai guai? O finirà nella prigione della tradizione popolare?
Questa divertente parodia di Riccioli d'oro è ricca di giochi di parole.
Papà Troll scalpita. Qualcuno ha mangiato davvero il mio pasto. È tutto andato a male".
Questa rivisitazione della fiaba popolare/fantastica crea un libro illustrato per bambini che diventerà sicuramente un classico della lettura ad alta voce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)