Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia

Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia (Cfx Fitzgerald)

Titolo originale:

Mortal Wombat: A South Australian animal fantasy

Contenuto del libro:

Dopo aver recuperato due pezzi del potente Ayerstone, Bruce e i suoi compagni scoprono che un terzo pezzo si trova da qualche parte nell'outback. Walter, il vombato comune, è più interessato a trovare i vombati dal naso peloso del Nullarbor e a studiare l'antica arte del vombato mortale. Insieme a Outback Jack e ai loro compagni ornitorinchi, koala e canguri, si recano nell'Australia Meridionale, scoprendo che i potenti goanna delle dimensioni di Megalania hanno preso il controllo dalla loro base di Kangaroo Island, conquistando Adelaide e dominando gran parte della campagna.

Bruce dovrà fuggire da Kangaroo Island con l'aiuto delle foche della Nuova Zelanda, evitando squali, leoni marini e goanna. Poi, con il suo amico vombato, attraverserà l'Australia meridionale con l'obiettivo di raggiungere il Nullarbor e trovare i vombati dal naso peloso. Durante il viaggio, attraversano zone abitate da tedeschi: il pittoresco villaggio di Hahndorf e i vigneti di shiraz della Barossa. Esplorano inoltre gli aspri paesaggi dei Flinders Ranges, il remoto Birdsville Track attraverso l'aspro deserto, il misterioso lago salato di Lake Eyre e le ricche miniere di opale di Cooper Pedy. Nel loro viaggio nell'outback, visitano un'ampia gamma di comunità, dalla lussureggiante Waterfall Gully nelle Adelaide Hills a città remote come Marree, William Creek e Ooldea.

La coppia deve affrontare ragni, scorpioni, serpenti, goanna, altre lucertole e dingo inseguitori durante i loro viaggi nell'outback. Molti parassiti si rivelano una seccatura, tra cui formiche, rane, lumache, mosche e altri insetti. Mentre sono spesso vittime delle forze della natura: tempeste di polvere, inondazioni, sciacquoni e caldo torrido, cercano di saperne di più sulla magia dell'Ayerstone, che ha fatto sì che gli animali crescessero di dimensioni e si impadronissero degli insediamenti umani. Antiche creature che si credevano estinte continuano a vivere in luoghi remoti come le profonde grotte calcaree di Naracoorte o le Colline Ediacariche. Preston l'ornitorinco vive le sue avventure: incontra balene, polpi, serpenti, draghi marini frondosi e foche da pelliccia. Anche l'ornitorinco deve evitare i numerosi predatori dell'oceano nel Golfo Spencer: tonni rossi, seppie e squali bianchi.

Bruce impara da Walter qualcosa di più sui vombati: la loro superiore capacità di scavare e l'abilità di vivere in un ambiente difficile, circondato da predatori. Solo con l'aiuto e la conoscenza dei vombati dal naso peloso i due possono sperare di sopravvivere nell'outback.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781923065314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania - The Platypus Spy: A Tasmanian...
Un ornitorinco si mette in viaggio attraverso lo...
La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania - The Platypus Spy: A Tasmanian Animal Fantasy
Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia - Mortal Wombat: A South Australian...
Dopo aver recuperato due pezzi del potente...
Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia - Mortal Wombat: A South Australian animal fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)