La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania

La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania (Cfx Fitzgerald)

Titolo originale:

The Platypus Spy: A Tasmanian Animal Fantasy

Contenuto del libro:

Un ornitorinco si mette in viaggio attraverso lo Stretto di Bass verso lo stato insulare della Tasmania, con l'obiettivo di recuperare parte dell'Ayerstone dall'ex prigione di Port Arthur. Questa pietra magica ha fatto aumentare le dimensioni di alcuni animali e Preston trova presto molti pericoli e ostacoli. Gli oceani pullulano di squali, razze elettriche e calamari giganti, mentre la Tasmania è stata invasa da feroci diavoli che creano scompiglio tra i quoll e gli altri marsupiali autoctoni, governando dalla loro base in cima all'isolata Cradle Mountain. Metà dell'isola appartiene ai tilacini predatori, che anni prima sono usciti dai nascondigli della foresta conquistando la capitale e le terre circostanti. Entrambi i dasyuridi hanno formato crudeli società estremiste. Preston l'ornitorinco deve trovare una via di mezzo tra questi carnivori, sfruttando la sua abilità nel rimanere sotto copertura, cercando nuove alleanze e incontrando altri pericolosi nemici.

L'ornitorinco semi-acquatico nuota attraverso corsi d'acqua molto contrastanti, dalle rapide del Franklin alla serenità del lago Pedder, accanto alla sua spiaggia di quarzite. Visita relitti sottomarini pieni di cavallucci marini, giardini di spugne e foreste di alghe con tane di draghi marini. I bellissimi fiumi della Tasmania sono abitati anche da gamberi, trote, pesciolini e galassiette, con motivazioni, istinti e agende proprie. Altre creature strane e misteriose abitano in luoghi remoti, tra cui vermi di velluto, pseudoscorpioni, stigobiti, grilli, gatti tigre, gufi e un'avifauna più unica che l'ornitorinco deve affrontare in modi diversi.

Durante l'esplorazione, Preston scopre che il frammento di Ayerstone mancante potrebbe aver causato una strana magia in luoghi selvaggi, come un intricato labirinto vicino al lago St. Clair e un calderone ribollente sul fiume Franklin. La sua ricerca lo porta in molti luoghi panoramici della natura selvaggia e remota: l'accidentato Overland Track, le grotte di vermi luminosi a Marakoopa, le foreste di antichi pini Huon e le alte scogliere di dolerite della penisola di Tasman. In diverse città, le strutture umane forniscono le proprie sfide e difficoltà, come una profonda miniera d'oro abbandonata o un magazzino di casse di mele sul molo di Beauty Point. Inoltre, cerca indizi nelle città di Hobart e Launceston, visitando le strutture prese in consegna dagli animali: birrerie, fabbriche, campi sportivi, il parlamento statale e altri edifici. Infine, deve setacciare il complesso di carceri di Port Arthur per raggiungere il suo obiettivo di recuperare l'Ayerstone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922628138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania - The Platypus Spy: A Tasmanian...
Un ornitorinco si mette in viaggio attraverso lo...
La spia dell'ornitorinco: Una fantasia sugli animali della Tasmania - The Platypus Spy: A Tasmanian Animal Fantasy
Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia - Mortal Wombat: A South Australian...
Dopo aver recuperato due pezzi del potente...
Wombat mortale: Un fantasy sugli animali del Sud Australia - Mortal Wombat: A South Australian animal fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)