WIT

Punteggio:   (4,5 su 5)

WIT (Margaret Edson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro evidenziano un mix di forti reazioni emotive e opinioni diverse sul suo contenuto e sulla sua presentazione. Alcuni lettori apprezzano la profondità e la ponderatezza dell'opera, mentre altri la criticano per il fatto di essere egoista e priva di intrattenimento. Il personaggio di Vivian, un'intellettuale in via di estinzione, è allo stesso tempo avvincente e antipatico in varie interpretazioni, il che aggiunge complessità all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

L'opera è ben scritta, emotivamente coinvolgente e stimolante, con una narrazione avvincente che esplora i temi profondi della vita, della morte e dei legami personali. Molti lettori l'hanno trovata toccante e ne hanno apprezzato l'esplorazione dell'esperienza umana, in particolare in relazione al cancro e al mondo accademico. È consigliato agli studenti di medicina e a chi è interessato alle cure palliative.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il tono sia egocentrico o narcisistico, paragonandolo sfavorevolmente alle opere di John Donne. Ci sono lamentele sulla struttura, come l'assenza di divisioni delle scene, che può influire sulla leggibilità. Inoltre, mentre alcuni lo hanno trovato potente, altri lo hanno descritto come straziante e non piacevole, preferendo contenuti più leggeri.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

A Vivian Bearing, specialista dei sonetti di John Donne, è stato diagnosticato un cancro alle ovaie in fase terminale.

Il suo approccio alla malattia non è diverso da quello che ha avuto nei confronti di Donne: è stato approfondito e razionale. Nel corso della malattia, rivaluta la sua vita e il suo lavoro con profondità e umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854594587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wit: Un'opera teatrale - Wit: A Play
Vincitore del Premio Pulitzer 1999 per il teatro, del New York Drama Critics Circle Award, del Drama Desk Award, dell'Outer Critics Circle...
Wit: Un'opera teatrale - Wit: A Play
WIT
A Vivian Bearing, specialista dei sonetti di John Donne, è stato diagnosticato un cancro alle ovaie in fase terminale. Il suo approccio alla malattia non è diverso da quello che ha avuto...
WIT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)